Guida Blog

10:39 Vale 0 Comments

Benvenuti!!! :)

La curiosità è l'inizio di una scoperta e le scoperte sono belle solo se raccontate.
Qui troverete i miei personalissimi giudizi su quello che c'è da godersi al cinema, in cucina, in libreria, sul web e nella vita in generale.
Enjoy it!

Questo blog nasce dalla passione per svariati mondi e dall'altrettanto forte bisogno di scrivere per distendere la mia anima inquieta di persona curiosa. Tra i vari post scoprirete: la mia vena reflexista sempre pronta a studiare i fenomeni fotografici del momento e le grandi firme della fotografia; il mio coté da spettatrice cinematografica onnivora; la mia voglia da pasticciona di buttarmi nella preparazione di dolci prelibatezze culinarie; il mio grande amore per il mondo dell’advertising e soprattutto la mia indole da critica di serie tv. Non ancora soddisfatto dalle mie strane passioni? Beh allora ti consiglio di dare un occhio ai libri che mi hanno tenuta sveglia e mi hanno fatto innamorare o alla musica captata dal mio orecchio da eterna 2*enne o ancora ai fenomeni che ci stanno contagiando tutti.


Decisamente mi piacciono troppe cose per cui ecco una guida utile per muoversi in questo blog (cliccate sui nomi della categoria):

Cinematic
Questa sezione è dedicata alla mia più antica passione: il cinema. Che io sia su una poltrona del cinema o appollaiata sul divano quel momento in cui si spengono le luci e si sentono i primi suoni del film mi trasporta automaticamente in un’altra dimensione dove la storia entra sottopelle e l’occhio critico si sviluppa. Proprio a causa del mio occhio critico ho iniziato a scrivere recensioni sui film…ed eccole riunite in questa sezione!

Reflexista

Termine che ho coniato dopo aver ricevuto in regalo una reflex e aver frequentato un corso base di fotografia innamorandomi irrimediabilmente di quest’arte che mi ha sempre affascinato. È grazie a questo corso che ho ricevuto la spinta giusta per dedicarmi allo studio di altri (grandi e piccoli ) fotografi che danno un loro sguardo sul mondo e insegnano ad amatori reflexisti come me qualche regolina per rendere le nostre foto più accattivanti. Sotto questo tag sono riuniti tutti i progetti fotografici che di tanto in tanto trovo sul web o tra le pagine della mia rivista preferita, Vanity Fair. L’obiettivo, come capirete, è ispirare a scattare il più possibile pensando la foto...riusciremo noi eroi?!?

Gnam

Devo dire che sono sempre stata un’amante dell’assaggio e quasi mai della creazione in sé…finchè un giorno… ho trovato una ricetta di biscotti e incredibilmente sono usciti alla perfezione. Ultimamente poi mi sono lanciata nello zuccheroso mondo della decorazione grazie ad un corso di cupcakes e a una collezione di giornali a tema. Per questo ho deciso di passarvi qualche ricetta e qualche foto per farvi vedere come realmente vengono i capolavori segnalati e le varianti da casalinga disperata che si possono fare. Se entrate in questa sezione bando ai paroloni e su il grembiule,  pasticcioni!


Music

Da ex ballerina ho sempre adorato la musica. Non sono né una rock maniac, né una pop dipendente…semplicemente a seconda dell’umore, del giorno, del momento scelgo una canzone e creo la mia compilation perfetta. Credo di dare il meglio di me quando monto filmati scegliendo le musiche o quando racconto degli show dei miei cantanti preferiti. Voi che dite? Sono troppo parziale? Solo leggendo i post potrete confessarmelo!:) 

I love Adv
Sono sempre stata un po’ restia a parlare di ciò che ho studiato per anni e che in qualche modo è la mia professione ma quando un amore è di lunga data come il mio per il mondo della pubblicità e del marketing è difficile nasconderlo. Per questo motivo ho iniziato a scrivere qualche mia opinione sugli spot che in molti apprezziamo e in molti rinneghiamo. D’altra parte le più grandi idee e la creatività del nostro tempo tende a convergere in questo mondo fatto di 30” e giochi di immagini e parole, non credete? Enjoy qualche post e ditemi che ne pensate...

Serial Tv
Se è vero che mi piace molto il cinema è altrettanto vero che non so resistere al fascino delle Serie tv americane. Sin dal primo “Friends” che ho seguito per 10 stagioni intere con tanto di lacrimuccia per il finale, oggi mi ritrovo felice vittima di vampiri, personaggi delle favole, avvocati, ragazzi dell’Upper East Side e medici che popolano le serie più belle del nostro tempo. Ho anche scoperto di non essere la sola a cedere al fascino delle serie tv e che tanti di voi lettori non vedono l’ora di incontrare qualcuno con cui condividere gli spoiler o i commenti su un determinato personaggio o meno. Per cui, giù la maschera e fatemi sapere che ne pensate del meglio della tv del nostro tempo!
Biblio
Come dice la parola questa è la sezione dedicata ai libri. Devo dire che non è aggiornata con una gran frequenza perché in genere sono abbastanza lenta a leggere e il più delle volte trovare un libro che mi rapisca completamente è decisamente difficile. Quando, però, ne trovo uno che mi rapisce trovo delle ottime ragioni per consigliarlo agli altri e chissà magari anche voi inizierete a leggerne qualcuno che mi è piaciuto o a trovare un buon motivo per farmi prendere in mano un libro che ho abbandonato a metà.

Phenomenon
In un web dove tutto è virale, dove in pochi secondi si condivide un video, un'immagine un mondo... è facile che una piccola idea diventi un vero e proprio fenomeno. Per questo ho deciso di creare una sezione dedicata ai fenomeni che mi colpiscono non tanto per la loro viralità quanto per i bei messaggi e per la forza con cui vengono condivisi ed amati.



0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)