Nuova Ford C-Max
Se a San Valentino Ford aveva fatto parlare di sé con una campagna social che ha scatenato tutti i più grandi nomi dell'automobilismo internazionale, questa volta la casa originaria del Michigan ha sedotto con il più classico dei mezzi pubblicitari: lo spot tv. Protagonista dello spot in questo caso è la nuova Ford C-Max che si riconferma la leader delle monovolume per le famiglie e, a conti fatti, dei bambini.In un'accattivante color rosso ingentilito da un nuovo design, la Nuova Ford C-max viene presentata in uno spot di trenta secondi che irrimediabilmente rimane impresso sia per il concept che l'innovativa tecnologia della vettura. Partiamo però con ordine. Lo spot narra di un'agitata ricerca del regalo di compleanno da parte di un simpaticissimo cinquenne. Senza molte parole e con il trascinante motivetto jazz del libro della giungla I Wan’na Be Like You (The Monkey Song), il bambino prova a cercare il proprio regalo vicino alla vettura e in casa ma le ricerche sembrano vane.
Prova ad aprire portiere chiuse ma nulla, cerca tra i pupazzi ma nulla finché arriva il colpo di genio. Semplice come un piedino che si alza davanti al sensore posteriore del bagagliaio, il piccino usa la tecnologia Hands Free Liftgate et voilà: lo attende il mega peluche a forma di scimmia. Il regalo allo spettatore, invece, è la faccia stupita del bambino.
Inutile dirlo che da consumatore la pubblicità arriva semplice e diretta con i giusti riferimenti emozionali esattamente come la scorsa campagna di San Valentino di Ford. Sembra quindi esserci una scelta stilistica di Ford che ritorna al semplice, al pulito e ad un mix di emozioni chiare che puntano ad un unico fine: lo stupore. Niente grandi prestazioni su strade impossibili per stupire il consumatore ma la risoluzione pratica di una caccia al tesoro, o meglio alla tecnologia che fa tesoro del tempo e della comodità che i componenti di una famiglia cercano. Tutti. Compreso l'orsacchiotto.
Insomma un enjoy meritato per questo divertente spot che non vi passerà certo inosservato sui canali tv e che scommetto vi porterà a giocare con l'optional Hands Free Liftgate della nuova Ford C-Max per appagare il vostro lato bambino.
Per cui in attesa di sapere i vostri commenti vi lascio cogliere le più belle sfumature di questo spot nel video youtube
0 commenti:
Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)