Cattivissimo Me 2

13:12 Vale 0 Comments

Il cartone dei grandi

Dopo l'adrenalico Rush come non concedersi un po' di sana leggerezza in salsa spy story? Detto fatto: ho comprato il mio biglietto per cattivissimo me 2. Ero rimasta ammaliata dal primo per la storia e l'ironia poi, quando l'ho rivisto, ho notato che piaceva più ai grandi che ai piccoli. In ogni caso non ho messo i manifesti quando ho prenotato il posto in sala convinta che ci fossero solo i piccoli o, visto l'orario, nessuno. Invece fuori dalla sala c'erano più grandi che piccini tutti in attesa delle risate promesse dai Minion e dalla tenerezza di Agnes





Aspettative ampiamente confermate e superate! La trama è decisamente molto bella e scorrevole prevedendo una storia d'amore fuori  dal comune, un papà single alle prese con i classici problemi di feste, primi amori e spinte per trovare l'anima gemella oltre ovviamente a salvare il mondo da un nuovo perfido cattivo che minaccia di creare una nuova specie di animali isterici pronti a mangiare di tutto.

Più lo guardavo e mi divertivo più sentivo le grasse risate di noi adulti che un po' ci riconoscevamo nelle rocambolesche azioni di Gru e nei modi di fare spicci ed impacciati della protagonista femminile Lucy Wilde. Anche alcuni piccoli riferimenti a Love Boat, a Terrore dallo spazio profondo (come conferma Wikipedia) sono sinonimo che è pensato più per i grandi che per i piccoli.


Non a caso all'uscita dalla sala ci si sorprende a canticchiare la colonna sonora, che vede la partecipazione del genio musicale Pharrell Williams. E' un vero e proprio spasso e sembra  destinata ad entrare nelle nostre tracce da viaggio o da revival disco.

Ovviamente se lo andrete a vedere con dei bambini, piacerà anche a loro e probabilmente ergeranno a mito una delle tre figlie di Gru a seconda della propria età e dei propri gusti. Infatti troveranno Agnes che è la più piccina e romantica, Edith la più hip hop e mascolina e la sorella maggiore Margo più teen e tecnologicamente più skillata. Tutte e tre ugualmente dolci che a noi adulti verrebbe voglia di passare una giornata con loro per divertirci un po'. 





Insomma, Cattivissimo me 2 è un cartone da vedere anche se si è grandi e ci si vergogna un po' a comprare un biglietto per un cartone animato perché, come tutte le favole, ha sempre molto da insegnare indipendentemente dall'età. 


Per cui enjoy il trailer qui sotto e recatevi a sconfiggere El macho insieme a Gru nelle sale!





0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)