Sex tape - finiti in rete

07:04 Vale 0 Comments

L'arte dello sdrammatizzare



Ok, visto Sex tape - finiti in rete. Com'è? Puahahah (Risate). Nel senso, è una commedia che ha il suo...ahahahah. 

Ok siamo seri, sex tape - finiti in rete è la classica commedia all'americana che cerca di dare una dimensione e una giustificazione ai temi scottanti che affliggono tutti di tanto in tanto specie le giovani coppie che si ritrovano catapultati nel mondo adulti ma non sono pronti, un po' come visto in cattivi vicini. Come al solito qualche divagazione assurda c'è esattamente come il finale sdolcinato. 
Enjoy o non enjoy quindi? Vediamolo insieme.


Partiamo dalla trama che prende in esame la classica coppia di genitori sui 35/40 sommersi dagli impegni e, per stanchezza, non si dedicano più a coltivare il loro rapporto di coppia come facevano da novelli fidanzati scatenati. Alla promozione di lei (Cameron Diaz in una delle poche apparizioni da mamma) scoppia il casus belli che da il nome al film e alimenta le vicende dopo: i due pensano di creare un sex tape per divertirsi e ritrovare la complicità che ormai latita vistosamente. Lo zampino della tecnologia, un po' di vanità maschile del marito (interpretato da Jason Segel) e il nostro mondo perennemente connesso crea il disastroso inconveniente di condividere il video per cui i due verranno anche ricattati minacciando la pubblicazione sul web.

Ahahahah

La trama sembra molto seria, ma in realtà è un susseguirsi di sketch comici e talvolta grotteschi fino ad arrivare alla realtà: tutto è molto più semplice di quel che si pensa. Se nella coppia si arriva a tanto è perché servono più momenti in cui ricordarsi chi si è scelto per il resto della vita. Se un filmino finisce nelle mani sbagliate basta parlare e risolvere anche con una mail, dall'altra parte magari vi troverete Jack Black che vi fa la morale esattamente come succede nel film. Tutto qui. Niente bisogno di grandi sotterfugi o giochetti. Un inno alla semplicità e al ricordarsi che il famigerato web è fatto di cose (vedi la scena dei server spaccati) e persone esattamente come tutti.

Nell'insieme Sex Tape è il classico film da vedere senza impegno per ridere con gli amici e sdrammatizzare le classiche serate autunnali piene di freddo. Per cui enjoy con un po' di ilarità e ridete un po' con Cameron Diaz meno stilosa di Tutte contro lui ma decisamente regina della risata!


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)