Pechino Express 3: ottava tappa

23:53 Vale 0 Comments

La settima tappa di Pechino Express è stata descritta da tutti i concorrenti come la più faticosa in assoluto. Dalla prima prova vantaggio alla competitività dei Perez fino alla tanto attesa eliminazione delle Immigrate e la altrettanto attesa vittoria degli Sposini. L'ottava tappa, invece? Sarà più leggera o più facile? Chi porterà alla semifinale? Scopriamolo nel recap.


L'ottava tappa di Pechino Express inizia con la leggerezza della danza tipica javanese e i concorrenti stupiti dai colori e dai movimenti. Costantino della Gherardesca, invece, già ride all'annuncio della prima sfida della tappa: tutte le coppie saranno affiancate da un'insegnante per poter imparare i passi base, vestirsi con i vestiti tradizionali e...rifare il balletto davanti all'inflessibile giudice esperto di danze popolari che neanche ad Amici avrebbe fatto uno sconto simpatia.
Distribuiti i maestri ad ogni coppia, si parte alla volta dei negozi di vestiti tipici per poter iniziare gli allenamenti. Qui ogni concorrente è sottoposto a trucco, parrucco e vestizione con tanto di adattamento vestiti e piccole punture come ricorda La Pina nella sua scenetta da Rossella O'Hara mentre indossa un corpetto fuxia steccato. Regina però di questo momento è Angelina che si ritrova strizzata in un completo che come dice lei assomiglia ad una strana Simona Izzo. 

Nonostante l'impegno e il tifo per gli Sposini, La Pina ed Emiliano sono i primi a dover ripetere la prova (probabilmente gufata dalle donne in sala che sono state redarguite), lasciando spazio alla conquista dei Coinquilini e al grande numero di Amaurys Perez che conferma che a Ballando con le stelle si lavora sodo! Anche Le Cattive brillano grazie ad una perfetta sincronia nonostante la loro coppia sembri Stanlio e Olio in versione orientaleggiante. Le Cougar addirittura si ritrovano a festeggiare talmente tanto che Eva Grimaldi tira su di peso la professoressa davanti ad uno sbigottito Costantino.


Si riparte quindi alla volta del successivo tratto prima della prova vantaggio. Si cercano passaggi con un ulteriore difficoltà data dal dover chiedere con addosso abiti tipici e, a quanto pare, strani anche per la popolazione. Infatti c'è chi quasi subito cerca di cambiarsi e chi, come Angelina e i Coinquilini, sembra essersi ormai adattato a tutto l'insieme di campanelli e colori dell'abito tradizionale. C'è anche chi, invece, è una litigata infinita e non si accorge di essere superato come i Perez
Arriva presto il momento di trovare un riparo e molte coppie sono fortunate perché trovano quasi subito un posto (come i Perez che trovano uno spagnolo pronti ad aiutarli) o un angolo confortevole come una radio ( gli Sposini) e chi trova un angolo sotto le stelle come i Coinquilini che non si abbattono di certo e corrono a giocare con i bimbi di quartiere. Memorabile momento di gioco interrotto dalla polizia a cui i coinquilini si fanno riconoscere per poi ottenere l'ospitalità dello "sceriffo" appena tornato a casa. 

Il giorno dopo arriva presto e ci sono altri chilometri da mangiare prima di arrivare a firmare il libro rosso che darà diritto a due coppie di accedere alla prova vantaggio, quest'oggi tutta orientata sul Nirvana. Le coppie, infatti, dovranno dividersi e un giocatore dovrà recuperare dei buddha e svolgere una delle tre missioni richieste mentre l'altro lo guiderà con l'aiuto della radio e di un modellino plastico. Le due inaspettate coppie che si sfidano sono i Perez e le Cougar

Nella prova vengono rivelate due cose: Eva va talmente in confusione che sentirla parlare alla radio è uno spasso e vederla che fa di testa sua indipendentemente da Roberta è ancora più ridicolo. Angela dei Perez sarebbe dolcemente strangolata dalla maggior parte degli uomini, Amaurys le chiede solo di star zitta chiarendo esattamente l'esasperazione del momento con una battuta unica.


La prova si conclude con la vittoria degli agguerritissimi Perez che guadagnano la possibilità di salire di una posizione nella vittoria finale e tutti si recano all'incontro con le altre coppie prima dell'annuncio shock di Costantino. Come nella tappa, anche in questa le coppie dovranno fare un tratto scambiando i propri compagni e avere così l'occasione di spiare gli avversari per un'ultima volta prima della semifinale. La Pina quindi finisce con Angelina, Emiliano si ritrova con Amaurys, Angela finisce con Alessandro Onnis, Stefano si ritrova con il suo sogno proibito Eva, Roberta capita con Antonella. Un mix fortunato? Di sicuro per i due uomini si visto che si ritrovano in gita scolastica lontano dalle mogli.

Nel frattempo, però, s'instaura una saga di nomi finti per La Pina e Angelina che diventano senza un motivo le sorelle vecchie di Valentino Rossi pur di avere una camera in hotel. Stefano, invece, incanta Eva nonostante spergiuri alla mamma a casa che non sia vero e Roberta medita di mangiare Antonella se l'azzittisce ancora una volta sulla richiesta di cibo alla famiglia. Alessandro, invece, ha sempre le donne complicate ma questa volta riesce a girare la situazione a suo favore e ottenere ospitalità super e una partenza con slancio.

Il giorno dopo è una grande sfida perché i concorrenti dovranno raggiungere Costantino, formare una catena umana di persone con addosso una sua maschera con emoticon di una sua espressione e trasferire il tutto al conduttore. Un rush contro il tempo prima di arrivare al meeting point dove verranno a prenderli l'altra metà della coppia perduta. I primi sono Stefano ed Eva in un rush super, seguono tutti a ruota tranne Pina e Angelina che ci impiegano un secolo e... via tutti verso l'ultimo traguardo della tappa.





Il traguardo viene tagliato inspiegabilmente dalle Cougar trasformate in serpi, seguono i Perez con il loro vantaggio, i Coinquilini e..si...in eliminazione vanno gli Sposini e le Cattive. In un delirio e raptus le Cougar, vincitrici di tappa, nominano gli Sposini perché più forti e il pubblico su Twitter vorrebbe strappare quella maledetta busta nera. Busta nera che rivela la cosa peggiore del programma: Sposini eliminati





0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)