Pechino Express 3: settima tappa

01:06 Vale 0 Comments

Li abbiamo lasciati eleganti, alle prese con le miracolate Immigrate e nel bel mezzo di Singapore. Dove troveremo i nostri eroi di Pechino Express nella settima tappa? Dal piccolo trailer di settimana scorsa se ne vedono delle belle ma non si riesce a capire se saranno momenti all'altezza del primo screzio delle Cattive, della vendetta dei Fratelli da parte degli Sposini, e successiva eliminazione dei Coreografi, o l'ingresso dei Perez della sesta tappa. Rimane solo da leggere il recap per scoprirlo! 


La settima tappa di Pechino Express inizia con l'arrivo in Indonesia dei concorrenti e l'annuncio che non ci sarà più la prova immunità a metà percorso. In sostituzione le prime tre coppie arrivate al traguardo sosterranno la prova vantaggio per conquistare la possibilità di dare penalità agli altri viaggiatori. Una sfida bella e buona che aggiunge ancora più pepe a questa sudata competizione a base di 400km alla volta. 


Dopo l'annuncio di Costantino, arriva la prima missione: ricercare un cellulare in tanti catini pieni di panni a mollo, riconoscere il colore dell'indumento che lo contiene e strizzare un numero di panni di quel colore. Al termine una signora del luogo valuterà l'operato e darà vincere l'indizio per poter continuare il percorso. In questa prova spiccano i Perez che riescono anche in qualche modo a superare gli Sposini regalando un bel testa a testa a casa. Allo stesso tempo, però, si assiste al sabotaggio delle Cougar da parte di Romina che mente dicendo di non aver visto capi del colore cercato da Eva Grimaldi. Brutta mossa Romy.

Nel frattempo uno strano Costantino è impegnato a tagliuzzare fogli con estrema soddisfazione senza far ben capire come mai. La rete ovviamente si prepara al grande colpo di scena intuendo il piano malefico del conduttore, ma non c'è tempo di capirlo perché Perez e Sposini arrivano da mr. Uchu e ricevono un uovo da portare con sé fino alla casa dove si fermeranno per la prima notte della tappa. Solo lì potranno aprirlo e scoprire cosa contiene.
Il viaggio,quindi, riprende e a fatica tutti i viaggiatori cercano passaggi. Questa volta però è tutto molto più difficile perché i veterani sembrano più stanchi del solito tanto che Eva Grimaldi si intestardisce a creare un cartello senza notare che anziché scrivere la città di destinazione ha scritto quella in cui è. Strategie mancate a parte si arriva anche questa volta al momento di cercare case.

Se le Immigrate sono così fortunate da capitare esattamente davanti ad una famiglia pronta ad accoglierle, gli altri dopo qualche giro a vuoto riescono a trovare il tempo per fermarsi ed aprire i famosi vasi. All'interno tutto l'occorrente per cucinare la tradizionale pasta aglio e olio alla famiglia che ospita i viaggiatori, moltissime striscioline di carta e uno scotch per la coppia di viaggiatori. Quando finalmente tutti, a casa e non, colleghiamo il lavoro soddisfatto di Costantino ai pezzi di carta arriva il momento lacrimone dedicato alle leggere dei parenti.
Gli Sposini ricevono una lettera da Leone, il nipote di La Pina, che li minaccia di riprendersi gli anelli se non vincono. Le mamme dei Coinquilini commuovono tanto quanto il dolcissimo fidanzato di Roberta delle Cougar e le lacrime di Romina mentre confessa che il suo fidanzato è l'uomo che ha sempre cercato. Mariana rimane colpita dalle parole di un'amica come Angelina ed Eva, mentre i Perez leggono la lettera della famiglia e Antonella quella del marito. 
 Finito il momento posta del cuore una scoperta che lascia tutte le coppie di stucco: agli indonesiani non piace la pasta. Ovviamente la più shockata è Eva Grimaldi che aspettava la pasta da una vita!


Il mattino dopo arriva presto e porta con sé una nuova routine di ricerca di passaggi dove molte coppie sono fortunate a chiedere passaggi alla famiglia e altri invece sfruttano l'aiuto in lingua per chiederne altri e Le Cattive finiscono sull'autobus di persone in "after" come descrive Angelina. Grandissime le Cougar che riescono a passare da una macchina all'altra facendosi capire con i cartelli. D'altra parte la strategia è di Eva e si che...
Il traguardo, però, è degli Sposini che, come anche i Coinquilini, lo passano con l'intera famiglia che li ha accompagnati regalando un bellissimo momento di "unione" tra culture.Il terzo posto per la prova vantaggio è della....coppia delle Immigrate
Tutti sbalorditi si attende la prova vantaggio nella cornice del porto che è decisamente più complicata delle precedenti. Questa volta le coppie devono sfidarsi nel dividere il pesce in 3 casse a seconda delle 3 specie date, caricarli su un carretto e consegnarli nel quartiere a 3 famiglie diverse. L'orientamento è affidato ad uno dei due componenti della squadra che dovrà leggere una cartina di Google maps e orientarsi per i dedali del villaggio. 

Parte una sfida senza eguali dove i Coinquilini e gli Sposini danno il meglio di sé stessi e le Immigrate cercano di tenere il passo per tutto il tempo dello smistamento poi...inizia il degenero. Mentre i Coinquilini sembrano nati nei dedali del villaggio districandosi alla ricerca delle famiglie (Stefano alla guida e Alessandro alla mappa) e La Pina è una versione umana del Tom Tom e Emiliano Pepe è una sorta di atleta in un iron man, le Immigrate sono totalmente perse. Talmente perse che dalla tv verrebbe voglia di chiedere una canna da pesca e riacciuffarle. 

La sfida si fa rovente e gli Sposini e i Coinquilini si ritrovano letteralmente faccia a faccia ma sono i secondi a suonare la campanella e vincere il vantaggio. Le Immigrate, invece, iniziano una lite furibonda che fa pensare all'auto eliminazione della coppia. 
Il grande vantaggio dei Coinquilini è la possibilità di consegnare dei minuti di penalità che le coppie potranno attivare solo al segnale di Costantino e ripartire immediatamente. Il resto del gruppo viene incatenato tutto insieme e deve cercare le chiavi per liberarsi postandosi insieme per un tot di metri. Scena buffa e allo stesso tempo di scatto, tranne per i Perez che sono gli ultimi.

I passaggi si susseguono e ben presto arriva la seconda notte fuori. I Coinquilini non resistono e si dedicano al divertimento puro, le Cattive fanno la descrizione di un film di Hithcock, gli Sposini trovano Napoletani e anime gemelle ovunque mentre le Immigrate si concedono un giro in moschea. Yogyakarta però è ancora da conquistare. 
Il giorno dopo si riparte e la sfida è sempre più accesa perché è tempo di aprire le penalità e scoprire quanti minuti d'attesa si hanno prima di partire.


Quando finalmente si arriva alla bandiera la sorpresa: per vincere la tappa bisogna imparare l'indonesiano e richiedere in tutto il villaggio in lingua un oggetto specifico da portare all'insegnante di lingua. 
Il risultato è che tutti riescono a farsi capire in qualche modo e arrivano a prendere l'oggetto misterioso consegnandolo all'insegnante di indonesiano. Al pubblico a casa ovviamente tantissime risate. Non c'è tempo da perdere, però, bisogna correre al traguardo della tappa che verrà vinta da..........dagli Sposini per la gioia di tutti!

Tra gli ultimi arrivano le Immigrate e le Cattive. Questa volta, però, il destino non perdona e le Immigrate vengono eliminate per la gioia di tutti!

A Lunedì per scoprire cosa ci aspetterà l'ottava tappa di questo meraviglioso viaggio d'inizio settimana. 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)