Pechino Express 3: nona tappa

19:21 Vale 0 Comments

Siamo in semifinale. Niente Sposini e siamo in semifinale, cosa ci può riservare quindi la regia di Pechino Express? Una puntata tutta balli e qualche corsetta come sembrava essere la puntata di Pechino Express di settimana scorsa? Assolutamente no! Scopriamo nel recap la tappa più adrenalinica e faticosa di tutte.



La puntata inizia il consueto recap e una buona dose di ansia cosparsa da Costantino : siamo alla semifinale di Pechino Express e non si può essere buoni. La prova vantaggio questa volta è divisa in due step per cui i secondi e i terzi che arriveranno a firmare il famoso libro rosso dovranno superare prove sempre più difficili per potersi conquistare un posto nella prova vantaggio. Neanche a dirlo che i concorrenti si preparano allo scatto iniziale per poter sbrigarsi durante la prima missione della nona tappa.

Prima missione che li vede coinvolti in una sorta di "Babbo compleanno" perché dovranno girare i pozzi della cittadina alla ricerca di un gettone colorato a cui corrisponde un regalo e la foto di un festeggiato. Alle Cattive, Cougar, Perez e Coinquilini il compito di consegnarli nel minor tempo possibile e resistere a tutti complimenti dei festeggiati per poter partire alla grande verso il primo stop di Pechino Express.

Appena archiviata la missione consegna regali, i concorrenti iniziano la sfida a recuperare passaggi prima di arrivare alle jeep ai piedi del vulcano da scalare.Interessante notare come Amaurys prima cerchi la lite con i coinquilini per poi fare tutto un pezzo con loro ben contento di mangiarsi chilometri con un po' di divertimento per contagiare anche la moglie. Nel frattempo Eva filosofeggia e le Cattive si perdono in gelati e passaggi.

Arrivati alle jeep ogni coppia riceve uno strano sacchetto che potranno aprire se non allo stop e la curiosità aumenta. I concorrenti, però, sono ignari delle dure prove che li aspetteranno per arrivare a trovare un alloggio alla fine della serata. Infatti arrivati al vulcano ogni componente della coppia viene caricato di bilanceri normalmente utilizzati dai minatori di zolfo da portare in aggiunta al proprio zaino sul versante ripido della montagna. In questa prova il grande favorito è Amaurys che spesso porta addirittura il doppio del carico aiutando la moglie. Le Cougar trovano in qualche minatore di passaggio un aiuto oltre nella loro forza zen e i Coinquilini danno una grande prova di motivazione. Le Cattive...beh battono il record di lentezza. Costantino, infatti, afferma che sono arrivate con ben 4 ore di ritardo al libro rosso e che hanno battuto di un ora il record raggiunto da lui nell'edizione storica.Inutile dirlo che l'intero popolo di twitter ad un certo punto ha pensato il peggio per la povera Angelina in salita e le due ragazze sostanzialmente al buio in quel posto sconosciuto!
La serata è tutta dedicata alla conoscenza dei minatori che vivono in condizioni decisamente disagevoli ma che i concorrenti di Pechino Express riescono a far dimenticare con un po' di brio, qualche dono per una festa improvvisata ma...come rivela Alessandro Onnis più si fanno domande più si capisce che la situazione è veramente dura. Per la prima volta ha addirittura la voce rotta dalla commozione.

Il giorno dopo la posizione in classifica è ancora sconosciuta e Costantino sprona le coppie a farli arrivare in cima al cratere per poter firmare il libro e finalmente aggiudicarsi la prova vantaggio. C'è però una penalità: i coinquilini saliranno con un bilanciere da 7 kg di acqua a testa, le Cougar 11 kg e le Cattive 15. Il percorso è duro ed estenuante ma la vista finale ripaga gli sforzi e premia i Coinquilini e le Cougar con la possibilità della prova vantaggio. 

Prova vantaggio che coinvolge le coppie a spaccare zolfo e accumularne tanto quanto il peso di ogni singolo componente. Una sfida a staffetta che i Coinquilini fermano nel momento in cui sono convinti di aver preso il peso giusto e gli altri componenti si preoccupano nel momento della pesa dello zolfo. Costantino, però, rassicura tutti dicendo che tutti verranno pesati per giudicare il vero vincitore. I Perez comunque non si smentiscono e stracciano gli altri vincendo il vantaggio.

Vantaggio che è la possibilità di ripartire subito e dare dei minuti di penalità agli altri. Minuti nei quali tutti si lanciano nella composizione dell'album di figurine che contiene preziosi indizi sulle prossime mini missioni prima di arrivare al traguardo verso Bali.Una caccia alle figu degna degli anni'90 che lancia nei ricordi il pubblico a casa.

La prima prova è decisamente interessante perché tutti i concorrenti dovranno recarsi in una famosa fabbrica di batik e imparare l'arte della stampa tradizionale. Incredibile notare come i Perez si perdano totalmente nella missione mentre le Cougar e i Coinquilini brillano nella prova recandosi alla seconda grande missione. Infatti dovranno imparare la lingua locale, direttamente dagli alunni di una scuola.

Durante l'esame tutti riescono a dire correttamente il nome di 6 oggetti su 10 prove, solo i Perez (che appaiono sempre meno svegli) ne hanno solo imparati 6 di 10 e vorrebbero passare la prova. L'insegnante però è ferrea fuori a studiare e niente figurine!

Quando finalmente tutti passano l'arduo esame ecco che si vola verso la successiva missione: ritrovare l'ultima mappa.Nel frattempo però le Cougar hanno trovato il Costantino d'oro che regala loro la possibilità di partire subito dopo la nottata a casa mentre gli altri dovranno aspettare 10 minuti prima della ripartenza. Quando Roberta ed Eva scoprono di aver sorpassato tutte le coppie festeggiano oltre ogni misura, esattamente come la reazione di Amaurys ad aver capito che gli è stato soffiato il primo posto.

La felicità, però, lascia il posto all'ultima grande sfida: trovare le figurine mancanti dell'album in una piazza il cui suolo è pieno di figurine scomposte in ogni dove! L'astuzia delle Cougar viene premiata, come quella di Angela nel mandare il marito a cercar macchine mentre lei trova l'indizio e via che si riparte verso il traguardo. Traguardo tagliato da tutti ma in modo decisamente plateale dai Coinquilini che si lanciano in un tuffo nelle acque di Bali.

Arriva presto il momento finale e...vincono i Perez, seguono le Cougar e i Coinquilini. Purtroppo le Cattive sono nelle mani della busta nera che sentenzia la loro eliminazione. Come dice però Angelina: vincere un programma tivù è troppo da parvenù quindi meglio così.

Le nostre ragazze cattive tornano a casa e ci lasciano curiosi fino in fondo per sapere chi sarà il vincitore di quest'anno. A Lunedì per saperlo! 


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)