Shadowhunters - la città di ossa

15:15 Vale 0 Comments

Per dare un po' di magia alle serate d'autunno

Ogni Halloween e ponte dei morti che si rispetti deve avere almeno una serata o un pomeriggio dedicato alla visione di un film che sia o horror puro o parli di magia, demoni e quant'altro di spaventoso vi venga in mente. Pescando dal catalogo della videoteca locale, è saltato fuori Shadow Hunters - la città di ossa. Un film che unisce qualche leggenda alla normalità della vita comune tirandone fuori una saga con cacciatori e demoni. Un enjoy o un not enjoy? Scopriamolo insieme.



Protagonista è una ragazza newyorkese di 15 anni, Clary (interpretata da Lilly Collins), a cui improvvisamente capitano eventi molto strani come la visione di un omicidio che solo lei è in grado di vedere e disegnare simboli che solo pochi notano, tra cui la madre e un amico di famiglia. Proprio la madre che è la chiave del segreto, le lascia solo l'indizio di una coppa mortale da trovare e il nome di Valentine (interpretato da Jonathan Rhys Meyers) prima di essere rapita.
Gli unici che possono aiutare Clary nella ricerca del segreto sulla sua identità sono i cacciatori di demoni Jece (Jamie Campbell Bower), la sua squadra (tra cui l'ex Dan di Gossip Girl, Kevin Zegers) e l'amico mortale Simon che la segue ad ogni passo. 

La trama è prettamente teen ma ben fatta e legata ad un filo logico scorrevole che affascina oltre che a strizzare l'occhio ai romantici alla ricerca di un po' di romanticismo dark. La fotografia e gli effetti speciali sono stati studiati con misura per rendere l'atmosfera del film magica e coinvolgente con quel pizzico di dark e oscuro che rapisce. Le riprese della New York "magica", infatti, incantano esattamente come la ricostruzione della foresta e all'interno dell'istituto dove si ritrovano i cacciatori. 

Insomma per essere un film di magia e fantasy è un buon inizio per la saga di libri che rappresenta. C'è da capire se ha convinto fino al punto di azzardare un sequel o no. Questo, però, lo scopriremo più avanti. Nel frattempo si può sempre scegliere un 
Per ora enjoy Shadowhunters - la città di ossa nel suo gusto dark e magico per rendere più interessanti le serate da vento di quest'autunno che volge all'inverno.


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)