The Equalizer

07:00 Vale 0 Comments

Eccoci al nuovo di Danzel Washington: The Equalizer. Lasciati i panni dell'anti eroe del riflessivo flight, ecco che Denzel torna al cinema d'azione e al suo ruolo da moderatore tra il buono e il cattivo, sconfinando anche nella versione moderna di Robin Hood. Partiamo però dalla trama.

The Equalizer narra di un episodio che ha cambiato per sempre la vita di quello che in apparenza è Bob, il commesso generoso e disponibile di Home Mart. Bob, che non riesce a dormire, ogni sera si reca in una tavola calda e incontra una ragazza che vuole disperatamente cambiare vita ma la mafia russa di Slavi glielo impedisce. Da lì nasce il desiderio di Bob di salvare la ragazza e iniziare a fare del bene, anche usando le maniere forti. Maniere forti ereditate da una misteriosa vita passata che non sarà mai svelata ma solo fatta intuire. 


Se con il precedente Flight, Denzel Washington sembrava aver toppato un po', con questo The Equalizer riprende tutto lo smalto e il savoir faire mostrato in tutta la sua carriera. Vero che non è proprio un film leggero e che molte scene sono tra lo splatter e la violenza regna sovrana anche se a volte giustificata, ma la storia regge e il fine da un risvolto più interessante alle scene d'azione nonché al personaggio di Denzel. 

Altra particolarità che spesso non si trova negli action movie è legata alla fotografia e agli effetti speciali. Entrambi molto curati e con degli accenni interessanti che non distorcono la realtà ma la sottolineano con un tocco di naturalezza regalando scene maestose

Per cui The Equalizer è un enjoy? Decisamente si, ma raccomandato solo ai forti di cuore o ai veri amanti degli action movie! 





0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)