Pechino Express 3: decima tappa

09:00 Vale 0 Comments

Era iniziato tutto così per curiosità ed eccoci orfani di Pechino Express dopo una decima tappa al limite dell'avventura e del coraggio. Una tappa che non solo è stata difficile ma che ha visto il trionfo di chi nonostante tutti contro aveva il sorriso per andare avanti e allo stesso tempo si godeva il viaggio in barba alla gara. Un gran peccato però che le mitiche cougar presenti fin dalla prima tappa siano uscite appena dopo la prima prova, lasciando intendere che un programma così viene vinto solo da chi entra più tardi nella competition. In ogni caso non siamo qui per far polemica né per pettinare le scimmie, partiamo subito con il recap della finale di Pechino Express!


La puntata inizia con un fortissimo applauso per le tre coppie rimaste in gara e in piedi davanti al favoloso mare di Bali: Cougar, Coinquilini e Perez. Le tre coppie dovranno sfidarsi in una prova vantaggio che consiste nel recuperare dei piatti in mare portandosi con la propria barca il più vicino possibile alla boa, immergersi e tornare a riva. Il vantaggio sarà la possibilità di partire con 5 minuti di anticipo sugli altri.

Inutile a dirlo che i Coinquilini si preparano in assetto di gara, le Cougar diventano agguerrite dopo aver scoperto che sarà Roberta a recuperare i piatti e la Perez gongola facendo sapere che è il marito che si immergerà (è un pallanuotista n.d.r.). Al fischio d'inizio i Coinquilini partono con slancio e riescono a seminare le Cougar e i Perez che nel frattempo s'incastrano. Stefano si lancia a recuperare i piatti come se fosse un pesce battendo di gran lunga Amaurys che abbandona la barca ancora incastrata pur di recuperare tempo. Vince la caparbietà dei Coinquilini che tornano a riva con un ritornello che è un mix tra Galeazzi e l'urlo di trionfo di Campioni del mondo.

A riva, il vantaggio viene dato e i Coinquilini volano in bici fino alla strada principale per chiedere passaggi. Dopo un mini incidente con un ragazzino in moto, anche le Cougar arrivano e a seguire i Perez sempre più agguerriti. La meta ora è il tempio di Pabean dove i concorrenti organizzano una torre d'offerta da portare al sacerdote per ricevere l'indizio. Decisamente la sfida tra il preparatore Amaurys e Roberta è un momento comico in cui la pazienza è il più importante protagonista.

Preso l'indizio è tempo di correre verso le cascate e i Coinquilini arrivano con un grande distacco rispetto agli altri scoprendo per primi l'avventura mozzafiato che li aspetta: scendere lungo la cascata imbragati per recuperare chiavi e aprire uno scrigno alla fine della discesa. Grandissima la prova di tutti e le Cougar si dimostrano eroiche visto che Roberta ha proprio la paura del vuoto ma affronta il suo panico a testa alta e arriva alla fine...scoprendo che c'è uno scrigno di topi che conserva le istruzioni.

Nel frattempo si corre di nuovo verso le macchine e via verso il primo traguardo della missione dove tutti arrivano anche zoppicando (Roberta) ma trionfano saltando sul famoso simbolo di Pechino Express. Costantino, però, annuncia che tutti dovranno passare l'ultima notte da viaggiatori prima di sapere se sono tra le ultime due coppie in classifica e quindi accedere alla seconda parte della tappa.

Sfiniti tutti vanno verso il villaggio alla ricerca di una casa dove passare la notte. Alla fine si opta per vivere al meglio l'ultima notte e tra un drago balinese interpretato dai Coinquilini, la botta di Eva Grimaldi contro la gabbia di un uccellino e l'ultima cena di tutti ci si prepara per l'annuncio delle coppie finaliste il giorno dopo.


Le due coppie che vengono premiate sono i Coinquilini e i Perez mentre tutto twitter piange l'eliminazione delle Cougar che erano parte del gruppo originale e hanno affrontato tutto di petto con una grandissima sportività, tanta ironia e l'ansia unica che le contraddistingue. 
Si prosegue quindi con due coppie divise in nero (Coinquilini) e rosso (Perez). La missione è subito complicata ed energica: bisogna recuperare due simboli in pietra facendo rafting per le rapide. Se i Coinquilini in discesa vincono non sono così fortunati come i Perez che, invece, recuperano per primi il simbolo e volano a prendere gli zaini leggeri per continuare la missione. Missione che li porterà verso la risaia più famosa dell'isola. Qui i concorrenti dovranno costruire un tempio per chiedere il favore agli dei e una volta ultimato correre verso il nuovo obiettivo. Tutti sperano nella proverbiale non bravura dei Perez nel risolvere puzzle ma...riescono a stupire tutti e a finire prima dei Coinquilini correndo al prossimo obiettivo.

Prossimo obiettivo è Kuta Beach dove potranno dare una forma al risotto preso nelle risaie. Grazie ad un baracchino e i consigli di chef Rubio, i concorrenti creeranno dei supplì di riso da vendere a tutti i bagnati per guadagnare 200000 rupie con cui pagare il gestore del baracchino. Arrivati alla cifra, però, le coppie si dividono e Amaurys e Stefano vanno a far volare gli acquiloni da una parte della spiaggia, Alessandro e Angela invece dovranno trovare i teli nascosti per comporre il simbolo di Pechino Express. Se per gli uomini nessun problema nel far volare gli acquiloni e creare un puzzle coni teli, Angela è totalmente persa e si slancia in un insulto che ha già fatto scuola.

Nel frattempo Amaurys e Stefano arrivano in un hotel e aspettano di rincontrare i propri compagni prima di volare verso la nuova missione. Questa volta si parla di teatro e i concorrenti cercano passaggi, volano e superano pur di arrivare a vedere la proiezione con l'indizio sul traguardo finale...e saranno ripagati con un gran film. Sembra che i Coinquilini siano stati svantaggiati e i Perez abbiano la meglio, ma finalmente arrivano tutti in sala e parte il film con l'annuncio. Ad annunciare il luogo della prossima missione sono proprio gli ex viaggiatori in un film a bianco e nero in cui danno il loro meglio ricordando i 7980 km percorsi e che solo 20 li separano dal tanto agoniato traguardo finale. 

Si parte, quindi, per il Lotus Garden che è un vero paradiso terrestre e come al solito non si riesce a capire chi è arrivato prima tra i Coinquilini e i Perez. Non si capisce se devono suonare il gong e poi...




0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)