Cioccobiscotti

17:26 Vale 0 Comments

Cacao meravigliao


Abbiamo il sole, il ricettario di Crea e Decora e gli ingredienti: cosa aspettiamo? Diamoci subito da fare e cuciniamo delle leccornie per accompagnare il caffè pre-uscita del sabato o la colazione pigra della domenica con questa ricetta a base di cioccolato molto easy ma d’effetto.

Ecco cosa occorre:
- 200gr di burro
- 200 gr di zucchero
- 1 uovo
- 350 gr di farina
- 50 gr di cacao amaro in polvere
- stampini di diverse forme
- ciotola, mestolo, mattarello e setaccio
- pellicola trasparente

Per prima cosa montate zucchero e burro insieme per ottenere una bella crema soffice e profumata. Unite l’uovo e amalgamate bene. Setacciate farina e cacao insieme intervallando la caduta con una bella mescolata per unire bene gli ingredienti. Quando avete finito lavorate bene l’impasto e formate una palla o un panetto da coprire con la pellicola trasparente. Mettete il tutto in frigo per un’ora.

Al termine dell’ora, accendete il forno a 180° per farlo riscaldare  e intanto preparatevi a tirare l’impasto che dovrà avere uno spessore di 4 mm. Il mio consiglio è di stendere una parte della pasta direttamente sulla carta da forno che metterete sulla placca così avrete meno problemi nel trasferimento dei biscotti dal tavolo infarinato alla teglia. Una volta steso l’impasto sbizzarritevi con le formine e recuperate l’eventuale eccesso per creare un altro biscotto. Una volta disposti sulla placca fateli cuocere per 8-12 minuti.

Per decorare i vostri biscotti al cioccolato fateli raffreddare bene e sbizzarritevi con glassa o pasta di zucchero se riuscite a non mangiarli prima! Se invece volete una decorazione semplice ma d'effetto potete comprare delle stelline di zucchero e disporle a vostro piacimento sul biscotto ancor prima di infornarlo. Ovviamente con le stelline di zucchero  l’effetto pan di stelle è assicurato.

Facile, buona e d'effetto...decisamente una ricetta da enjoy!

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)