Vita da vaschette, nuovo spot di Algida
L'esperimento riuscito!
Immagine presa da Pubblicità Italia |
Concept semplice, grafica pulita e minimal, il nuovo spot
Algida presenta “vita da vaschetta” in cui una famiglia di contenitori dialoga
sul futuro della figlia che si scoprirà essere una vaschetta di fior di fragola
adorata da tutti. Proprio come le vecchie
glorie di Carosello, dopo la storia di un minuto circa, segue lo spot di trenta
secondi dal sapore famigliare e amichevole come solo Algida e il suo gelato
sanno far pensare.
Mi ha colpito perché finalmente c’è qualcosa di nuovo che
ricalca a grandi linee gli ideali del primo Carosello fatto di creatività e
storytelling ma non rispolvera qualcosa di già visto o anacronistico come il Jo Condor di Nutella. Interessante
anche l’uso del linguaggio: quello de “i genitori”della storia viene ripulito
da ogni influsso dialettale e moderno strizzando l'occhio alla funzione educativa dell’epoca
caroselliana, mentre alla parte più giovane viene affidato lo svecchiamento fatto
di “wow” e “yuppi”.
Questo è un esperimento riuscito visto che al mio gruppo d’ascolto di 5 enni è piaciuto al punto di tirare fuori il riservato-ai-cartoni
“rivediamolo”. Per cui ora sono curiosa di sapere cosa dirà il mio gruppo d’ascolto
virtuale. A voi il video da youtube e lo spazio commenti in cui dirmi la
vostra mentre io mi chiedo se nelle tre settimane di permanenza faranno anche una seconda versione con altri gusti come fa intendere questo articolo tecnico di Youmark.
Enjoy la vita da vaschette Algida.
0 commenti:
Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)