Django Unchained

16:31 Vale 1 Comments

Convincetevi ad andarlo a vedere perché ne vale la pena


Alzatevi dal divano perché il cast è eccezionale: con un Jamie Fox eroico e dannatamente sexy, un Waltz argutissimo buono, un Di Caprio gentiluomo spietato e un Jackson irriconoscibilmente sadico...tutti da adorare! 

Uscite di casa perché la storia vale e, nonostante l’alternanza con la fotografia cruenta tipica di Tarantino, vorrete a tutti i costi sapere le sorti della bella Hilde (Kerry Washington) e capire come i due protagonisti compieranno l’impresa. 

Comprate il biglietto perché per quasi tre ore assisterete ad una storia ben raccontata, piena di sentimenti che vi rimarrà impressa e un po’ vi farà riflettere su come il potere logora e come si possono cambiare le carte in tavola con il giusto aiuto.
Chi ha sempre seguito il genere western probabilmente lo troverà un po' troppo violento e una musica un po' sopra le righe ma i paesaggi e il sapore sono quelli della "vecchia guardia"; chi ama Tarantino rimarrà stupito nel vedere una storia di sottofondo così romantica e piena di valori, chi ama le storie romantiche….beh portatevi un cuscino per le scene più sanguinolente e godetevi il racconto dal punto di vista macho!;) 
Non importa a quale categoria appartenete: uscendo dal cinema ne sarete entusiasti e vi chiederete come si chiama la favolosa canzone di John Legend che canticchierete. 

Il giorno dopo vi ritroverete a parlarne con tutti perchè vi ha stupito e googlerete buona parte delle menzioni del film.

Enjoy it!


Ah per chi l’ha visto:
- Alexandre Dumas era un grand'uomo dell’800 bianco candeggina!;)
- La canzone di John Legend si chiama "Who did that to you?"

1 commento:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)