La collezionista di ricette segrete

09:51 Vale 0 Comments


Un libro che affascina


A volte cerchiamo un bel libro per farci sorprendere con un po’ di fascino, un po’ di intrigo ma soprattutto per lasciarci un buon motivo per ricordarcelo. La collezionista di ricette segrete è questo: un libro che affascina.

L’ho preso in prestito in biblioteca semplicemente perché la copertina aveva una foto che mi colpiva e la trama sembrava abbastanza “chick lit” per non essere impegnativa. Quanto di più contrario: dietro la classica storia di due sorelle diverse per carattere e scelte di vita si nascondono tre storie d’amore che s’intrecciano alla passione per il collezionismo, la cucina e gli ideali del nostro tempo. Il tutto condito da un’analisi sociologica nella California della new economy con aziende informatiche pronte ad esplodere nella bolla speculativa e attivisti new age con i loro sit-in impossibili.

Ma non fatevi ingannare: la forza del libro è proprio l’evolversi dei fatti che l’autrice, Allegra Goodman, sapientemente racconta mescolando il frenetico vivere moderno e la lentezza del piacere della ri-scoperta del buono rendendo la lettura intrigante, gustosa...ma non vi svelo altro perchè è un libro da assaporare pagina per pagina, come morso dopo morso ci godiamo una pesca matura prima dell’ora di cena in una calda sera d’estate. 

Enjoy it!

Titolo, autrice e casa editrice: La collezionista di ricette segrete, Allegra Goodman, Newton Compton Editori

P.s. avevo ragione o no sulla foto di copertina?!!?

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)