Quello che so sull’amore

15:17 Vale 0 Comments

Romantico e vero, forse troppo


Primo film romantico del 2013 con cast stellare e nuova prova di Muccino nel mondo dei giganti del cinema. La mia generale impressione è che convince a metà: il cast è valido ma se Butler, Biel (straordinariamente brava), Dennis Quaid e Zeta Jones piacciono non si capisce bene il ruolo di Uma Thurman che è solo abbozzato e non la fa esprimere appieno. Mah.
La storia, invece, è ben raccontata, profonda quanto basta e con il protagonista sempre un po’ alla ricerca della maturità à la Muccino.  L’ex calciatore, però, è di più: è l’arrivo dell’outsider che fa crollare la perfezione del piccolo mondo della cittadina americana, il fascino dello straniero che seduce ma soprattutto il papà che sbaglia e lo ammette. Per questo piace. Il problema è che non riesce ad emanare quello splendore che ci si aspetta dal trailer: non è né puramente commedia da ridere né drammatico, semplicemente è un racconto di crescita raccontato nel più vero dei modi, senza la patina di irrealtà che ha il mondo hollywoodiano. Insomma non fa sognare ma fa concordare con il protagonista e le sue scelte.

A voi l’ultima decisione: vederlo al cinema per aiutare i nostri registi ad emergere e tornare con nuove idee o goderselo tranquillamente sul divano con un dolce tra le mani?

In ogni caso enjoy it!


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)