We can't stop di Miley Cyrus

19:39 Vale 0 Comments

Quando il no sense stroppia!


Da che non scrivevo di musica da mesi, in poco più di una settimana mi trovo a scrivere un post dietro l’altro! Sarà l’estate? Quel magico periodo in cui con fretta e competizione le star internazionali tirano fuori i loro successi migliori per aggiudicarsi il titolo di “tormentone” o anche semplicemente essere canticchiati da noi in spiaggia. In ogni caso dopo il video dolce e amaro della bravissima Alicia Keys, ieri il mondo della musica ci “ha regalato” il nuovo video di Miley Cyrus. Si, la ex ragazzina di Hanna Montana che stava/sta con uno dei fratelli Hemsworth (quello di Hunger Games) per far invidia a tutte noi donne.

Premetto che mi sono avvicinata alla cantante pop dopo una vacanza passata a Sharm dove l’unico canale interessante e comprensibile era Disney Channel che a rotazione mandava in onda il famoso telefilm di Hanna Montana. Il mio occhio critico decisamente mi ha fatto vedere del potenziale in questa giovane artista (la vocalità c’è e si sente come anche un discreto orecchio per la musica). Il primo singolo che mi è capitato di sentire post vacanza era la vecchia “Can’t be tamed” che tutto sommato era profonda quel che bastava, ballabile il giusto e canticchiabile facilmente. Per questo mi sono lasciata abbindolare dalla sua campagna pre-lancio del nuovo singolo oggetto di questo post. Nuovo taglio di capelli, status con foto di città all’alba e ragazzi che festeggiano, foto di dettagli del look un po’ tendente al rap…insomma una buona campagna che ha aumentato la curiosità e l’aspettativa per il nuovo singolo di Miley Cyrus.

Ieri quando ho visto la solita foto della città con i ragazzi sul tetto che trovate anche qui in alto mi sono convinta a vedere il video aspettandomi un pezzo dance decisamente trascinante.

Ora, post visione ci sono un po’ di domande che mi ronzano per la testa ma la prima di tutte è: ma sono vecchia io o la cara Miley ha sbagliato di grosso nel titolo e nel video? Ora se una canzone viene nominata We can’t stop come minimo un ascoltatore medio si aspetta un ritmo abbastanza veloce come la favolosa Don’t stop me now dei Queen. Ok, che Miley Cyrus è un altro mondo ma decisamente non ci può essere una ballad dietro ad un nome così dinamico. Secondo punto: per tutto il video non si capisce se l’intento della cantante è adottare uno stile rap per prenderlo in giro o se lo adotta per esserne parte. Sinceramente alcuni tratti non li ho capiti e altri sono abbastanza inquietanti come il tizio con le fette di pane o quell'altro con il vapore. Che bisogno c'era di aggiungere immagini del genere? Ma un video normale con gente che balla in spiaggia no? La mia idea sarà anche banale ma sicuramente è più trascinante.


In generale è una canzone e un video da not enjoy…se però voi trovate un dna da tormentone vi prego, fatemelo notare!In quanto a te Miley... rimedi al prossimo giro?



0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)