Confusi e Felici

00:08 Vale 0 Comments

Bisio o non Bisio? Il dilemma c'è quando si trova un nuovo titolo e non si sa che tipo di serata cinema ci si vuole concedere. Ma si sa: Claudio Bisio spesso è una vera e propria certezza, esattamente come si pensa usciti dalla sala dopo aver visto la sua ultima fatica Confusi e Felici.


Fatica che lo vede alle prese con una storia che affronta un tema ben più importante con riferimenti psicologici e ad una malattia degenerativa poco nota come la maculopatia. Claudio Bisio, però, riesce a dare un tono di freschezza all'interno della riflessione e a far riflettere gli spettatori con un sorriso prendendo la vita con una nuova ottica...quasi come lo psicanalista che è nel film.

Confusi e Felici, infatti, racconta la storia dello psicanalista Marcello che ad un certo punto della sua carriera si trova stroncato dalla notizia di una malattia degenerativa che lo colpisce alla vista. In men che non si dica abbandona il lavoro e si chiude in se stesso convinto che non possa più "accedere la sua vita". I suoi pazienti, però, non accettano di essere abbandonati e decidono in massa di andare a trovarlo per prenderlo sotto la propria ala e presentargli il meglio che offre il loro mondo.

Seguono quindi serate di borgata organizzate dal paziente spacciatore con ansia interpretato da Marco Giallini, visite al museo con la dolce Silvia interpretata da Anna Fogietta e tantissimi altri avvenimenti vissuti in prima persona con il gruppo. Esattamente come la scena più bella del film interpretata da Rocco Papaleo (nel film un cronista sportivo cornificato dalla moglie) che si lancia in uno sfogo contro i tedeschi assolutamente unico. 

Il cast è poi completato da Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Pietro Sermonti e Massimiliano Bruno (che ne è anche il regista) che esprimono una chimica e tempi comici unici nei loro personaggi parodia del mal essere totalmente tipico del nostro tempo. 

Decisamente una commedia da concedersi in una serata tra amici o in cui si cercano sane risate, oltre a qualche piccola riflessione. Per cui enjoy Claudio Bisio e tutta la banda di Confusi e Felici a partire dal trailer qui sotto! 

 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)