Pechino Express 3: sesta tappa

23:51 Vale 0 Comments

Scompiglio a Singapore












Non c'è dubbio la quinta tappa di Pechino Express si è chiusa con tantissima amarezza e molte lacrime di commozione per l'eliminazione dei Fratelli e allo stesso tempo ha lasciato sbigottiti gli spettatori che hanno visto un gran miscuglio di coppie rivelandone alcune azzeccatissime. La sesta tappa di Pechino Express, invece, si apre con il sapore dell'avventura vera e propria che riserva emozioni decisamente interessanti per i nostri concorrenti e tantissimi colpi di scena che non si sarebbero mai immaginati. Di cosa stiamo parlando? Vediamolo nel recap.



La sesta tappa inizia ai piedi delle Petronas Towers dove ci eravamo lasciati a pianti e saluti con i Fratelli. La Pina, fin dalla prima inquadratura si dimostra più determinata di una samurai e degli elefanti che ha affrontato durante la prova immunità della quarta tappa. Come lei anche le Cougar e i Coinquilini e i Coreografi; un po' più molli le Cattive e non pervenute le Immigrate come al solito. Constantino inizia a spiegare che la tappa sarà da 430 km e diretta verso Singapore ma, al contrario delle precedenti, questa volta una coppia verrà sicuramente eliminata a metà strada. In compenso ogni singola coppia avrà l'opportunità di recuperare un'auto che li attende per poter fare un po' di chilometri prima dello stop. 


Si parte, quindi, con la prima gara alla ricerca di un soggetto "tatuato" che consegnerà la busta del primo indizio. Neanche a dirlo che gli sposini lo riconoscono come un simile in un branco, le Cougar tirano fuori l'occhio lungo come i Coinquilini. Le Immigrate come al solito si perdono ma...fantastication. 
Il primo indizio è in realtà un cd rom che invita a ballare una delle canzoni più famose e tipiche del Sud Est Asiatico per poi trovare la monorotaia più suggestiva della Malesia. Difficile rimanere sul divano e non cercare di prenotare un viaggio.

Nel giro sulla monorotaia oltre ad un po' di riposo e scoperta degli usi del posto, le Cougar e i Coinquilini scambiano le carrozze per un luogo di cuccaggio estremo dove Eva Grimaldi vede tutti i malesiani farle gli occhietti e Stefano impegnato nel chiedere numeri alle ragazze sperando che siano diciottenni. La Pina, invece, rivela il grande vero ostacolo della gara...
Si prosegue veloci verso le macchine che tutti riescono a prendere per tempo e lanciarsi sull'autostrada pronti a godersi il privilegio in uscita dalla Malesia. Solo le Immigrate, arrivate per ultime, si trovano in macchina la "penalità" rappresentata da una certa Angela che dice di dover passare due giorni con loro per raggiungere il marito che lavora in ambasciata e... Fantastication. In questo frangente si trovano le lingue biforcute dei Coreografi e il neo trio tra Immigrate e Angela diventa, invece, una parentesi molto carina per far andare giù gli urletti e i fantastication delle due "gallinelle" scatenate che non fanno altro che urlare come al solito.
Arriva presto il momento di cercare il primo passaggio e, a parte  l'angelo degli sposini che li carica appena ritirata la figlia a scuola, gli altri si danno al delirio più assoluto tra richieste in ginocchio e balli in mezzo all'autostrada da una Celentano in bianco che zompetta come non mai su una tarantella improvvisata.

Si arriva al momento di cercare riparo e se gli Sposini vengono ispirati dal negozio di divani dove vengono lasciati, le Immigrate aiutate da Angela trovano una casa fenomenale, mentre i Coinquilini danno prova della loro arte di auto invito e..beh..le Cougar vengono accolte dai sosia di Sandokan al tempio sikh che le manda totalmente in orbita finché arriva il momento top. Per rispettare le usanze e i costumi seguono una messa locale e Eva Grimaldi riscopre il suo io più profondo commuovendo tutti. Allo stesso tempo il karma agisce sui Coreografi che non trovano riparo per ore finché non riescono a trovare un angolo dove stramazzare.

Il giorno dopo è quello più difficile perché prevede la prova dell'assaggio nel mercato locale dove i 7 mostri della Malesia in una roulette che prevede addirittura il pene di un toro. 


Bene o male si ripetono le scene dello scorso assaggio al mercato e come al solito Angelina da prova di essere superiore a tutto pur di vincere, Corrado è talmente curioso che assaggia tutto senza il minimo problema e le Immigrate ricevono l'aiuto di Angela che tappa nasi e da preziosi consigli per far mandare giù questa sfida. Alessandro dei Coinquilini, invece, non sembra essere al top e infatti si ritrova ad essere visitato dal medico del programma ed avere il riposo forzato per la notte.

Notte che prevede un altro giro di ospitalità nonostante tutti abbiano raggiunto il primo traguardo ma Constantino non rivela l'ordine di arrivo di nessuno. Le migliori di questo siparietto ancora le Cougar che trovano un giovane ragazzo a cui Eva incolla gli occhi e inizia a pensare a come i suoi amici avrebbero reagito davanti a lui. Le Cattive, invece, ritornano in sé e trovano una casa stupenda che Angelina inizia subito a recensire come in una puntata su Real Time.

Passata la notte si scoprono finalmente le posizioni d'arrivo e svettano su tutti gli Sposini, seguono le Cougar, le Cattive e nelle ultime posizioni Coreografi e Immigrate. Eliminare la coppia spetta agli Sposini, o meglio ad Emiliano che con fare da capo tribù vendica i Fratelli e manda a casa i Coreografi. Ovvio il commento di La Pina alla Celentano e il grande abbraccio a Corrado.

Via verso Singapore a bordo di un autobus che vede anche Constantino a bordo finché...swat, blocco stradale e... è in arrivo il marito di Angela. La scena è troppo bella per poterla raccontare a parole!

La nuova coppia dei Perez ha pochissimo tempo per ambientarsi perché si va verso la nuova missione nell'elegante Singapore. I concorrenti, infatti, dovranno farsi una doccia cambiarsi e recarsi in un casinò dove Hemingway e altri personaggi ne hanno cantato le lodi. Tirare i dadi e bere del Singapore Sling se non riescono a trovare i due "corri" per poter superare la prova. Sposini a loro agio, Cougar con un grandissimo colpo di fortuna, Antonella piegata in due e Angelina, beh,
La corsa ha come obiettivo la ruota panoramica per poter ammirare il paesaggio ed imparare a memoria il testo della storia di Singapore nei 37 minuti di viaggio. Tutti inscenano di piccoli sketch con tanto di pose e grandi prove prima del debutto. Infatti da lì a poco scopriranno che dovranno registrare un mini show televisivo in cui annunciano le notizie. Tutti passano la prova con grandissimi risultati, tranne le Cattive interrotte dalle troppe risate di Antonella e dall'arrabbiatura cosmica di Angelina che l'avrebbe strozzata come non mai sotto gli occhi di mezzo mondo. 

Ottenuto l'indizio ci si ritrova sotto il parco naturale e tecnologico Supertree Grove Garden tutti eleganti in attesa del verdetto e della busta nera. 
Vincono la tappa gli Sposini seguiti dai Coinquilini, dai Perez e dalle Cougar (che a momenti svengono per l'agitazione). Allo spareggio Cattive e Immigrate. 
La Pina salva le Cattive e nomina le Immigrate perché "le tette in Asia non vanno" e la busta nera le grazia facendole diventare immediatamente le Miracolate.

A lunedì per il live tweet e la definitiva gufata alle Immigrate! 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)