Pechino Express 3: quarta tappa

23:36 Vale 0 Comments

Il trionfo degli sposini

Se nella puntata di Pechino Express della settimana scorsa abbiamo avuto l'arrivo de "i Coinquilini" e la vittoria de LeCougar cosa ci aspetta questa settimana? Sarà la quarta tappa e, per fortuna, nessuna coppia è uscita la settimana scorsa regalandoci ancora l'opportunità di ridere con i gloriosi Fratelli e i romanticissimi Sposini che affrontano le tappe al ritmo di #twistbambolino!
Non perdiamoci in ricordi e partiamo subito con il recap di questa nuova tappa ai confini dell'Asia!



S'inizia con una sfida davvero particolare: Costantino della Gherardesca, nella cornice di un bellissimo tempo di monaci buddisti, invita tutti i concorrenti a svuotare i propri zaini e riempirne di più leggeri per una notte. Ignari di quanto sta per accadere, i concorrenti eseguono senza fiatare e colgono l'invito del conduttore a liberarsi da più cose possibili. Successivamente un componente per coppia dovrà tirare un sasso ad un gigantesco gong per poter scegliere di "alleggerire" gli avversari di qualcosa. Memorabili i tiri precisi di Angelina per poter essere la prima, le esultanze di Emiliano Pepe e le motivazioni di Clementino (che quasi rivela un amore non corrisposto nei confronti di Mariana). Decisamente indecorosi i tiri di Michael degli Eterosessuali che non riescono ad arrivare neanche ad aggiudicarsi il premo "nonna" tanto quanto il loro asciugamano sottrattogli con orgoglio da La Pina


Le Cattive, quindi, partono per prime seguite dalle scatenate Cougar mentre seguono tutti gli altri tranne gli Eterosessuali che si aggiudicano l'ultima posizione per andare a cercare il famoso primo passaggio della tappa per affrontare i prossimi 477 km. Dopo essere saliti tutti a bordo di camion a cui ripetere in qualsiasi lingua possibile "go go go", i concorrenti vengono a sapere che i più penalizzati della sfida gong sono stati i Coinquilini. D'altra parte sono gli ultimi arrivati e anche i più "odiati" per aver scombinato gli equilibri nonostante regalino un'imitazione unica degli Eterosessuali e la visione del loro "lato b" all'impassibilità della Celentano dei Coreografi


Scherzi a parte, arriva il momento del primo stop e la ricerca di un riparo per la notte prima di proseguire verso la prova immunità. Questo è il momento di Angelina che regala a tutti gli spettatori a casa una caduta che è un vero insegnamento di vita. (attenzione il video potrebbe spaventarsi ma lei afferma di stare benissimo e lo dimostra in tutta la puntata).



Dopo il momento televisivo 2014 ecco che riprende lo sfidone all'ultimo chilometro per arrivare al traguardo immunità e..., con tanto di standing ovation da parte del pubblico di twitter, i primi sono....gli Sposini! I primi a firmare il libro rosso di Pechino Express, a baciarlo e  a vincere la notte nel resort che tanto vorrebbe la Celentano ma solo i Fratelli saranno i secondi ad aggiudicarsela. Agli altri non rimane che cercare un alloggio alla bene meglio e cercare di non sottostare agli scherzi degli altri viaggiatori come accade alle Cattive intortate dai Coinquilini.

La prova immunità del giorno dopo consiste in uno dei giochi più classici del programma a cui si è sottoposto in prima persona anche Costantino in edizioni passate. La prova vede impegnate le coppie a trasportare dei cesti di frutta passando attraverso un ponte mobile dove degli elefanti golosi cercano di accaparrarsi il bottino. Le scene del successivo quarto d'ora di sfida sono totalmente esilaranti. Tra La Pina agguerritissima che insulta e sgrida gli elefanti come una Moira Orfei del Myanmar, gli insulti in napoletano di Emiliano Pepe e Clementino mentre il fratello Paolo mostra un self control invidiabile.


Se i Fratelli vincono la prova immunità, La Pina da sola vince il titolo della regina della puntata andando a competere con Angelina per il momento televisivo 2014. 
Se la prova immunità è stata bella lo è ancora di più la punizione che viene inflitta agli Eterosessuali: lavare due elefantini e mamma elefante. Ovviamente come spiega La Pina (l'unica che poteva considerata l'occhiata affamata delle Cougar e i probabili urli delle Immigrate in arrivo) la scenetta sarà una sorta di car wash esotico a cui ogni donna vorrebbe assistere. Costantino, però, blocca i bollori e manda tutti a fare shopping di ciò che è stato sottratto loro dopo la prova iniziale del Gong. 
Ripartiti alla volta della città i viaggiatori dovranno passare anche quello che Costantino definisce la prova dello "street food" e provare ad assaggiare quattro piatti tipici del mercato della città. Le scene di disgusto e le azioni di ribellione davanti ai piatti sono qualcosa in cui ci si riconosce. Altro che vizi e comportamenti da bambini, i viaggiatori si ritrovano a mangiare cervello di maiale, scarafaggi fritti, zampe di gallina e noodles. Da apprezzare il coraggio di Corrado e La Pina, la fermezza delle Cougar pur di andare avanti, l'aplomb di Angelina nonostante i conati di Antonella e menzione d'onore anche per Romina che nello strepitare è riuscita a superare la prova per due.

Si prosegue verso l'ultima e definitiva prova che porterà verso la vittoria: capire tra le nenie delle monache della Shwedagon Pagoda chi sta parlando in italiano e cosa sta dicendo. Un'impresa che si mischia ad un estasi della perfezione del suono. Momento rotto, però, solo dalla fragorosa vittoria degli Sposini che si aggiudicano la medaglia e i 5000 euro da donare! Purtroppo, però, la tappa è eliminatoria e la scure si abbatte sugli Eterosessuali che però danno un grandissimo insegnamento attraverso le parole di Kipling.

Una grande puntata piena di sfide e di momenti memorabili. Riuscirà la quinta tappa ad eguagliarli? Nel dubbio ci vediamo settimana prossima per il live tweet!

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)