Pechino Express 3: seconda puntata

14:02 Vale 0 Comments

La puntata delle Cougar! 

Settimana scorsa avevamo lasciato i Coreografi vincitori per la seconda volta consecutiva e i Benestati sulla via del ritorno eliminati dalla competizione. Che sarà successo nell'episodio di stasera di Pechino Express? Tornerà la marchesa nera? Sconvolgerà i nostri lunedì? Scopriamolo insieme.



La puntata inizia con una grande sorpresa: direttamente da Quarto Oggiaro arriva la coppia dei Coinquilini formata da Stefano Corti e Alessandro. Una coppia caciarona che conosce i Fratelli, spaventa le Cougar, scatena l'aggressività degli Sposini, delude gli Eterosessuali e ottiene il primo bonus della sfida. Bonus non da poco perché la coppia appena arrivata parte immediatamente alla volta della stazione degli autobus famosa in tutto il mondo per il gran numero di valigie perse dai viaggiatori. 



Nel triangolo delle Bermuda delle valigie, come lo definisce Costantino della Gherardesca, i concorrenti devono afferrare una valigia misteriosa di una nazionalità diversa e correre verso il mercato per cercare la chiave che l' aprirà! In una concitata corsa i coinquilini si ritrovano per le mani dei dinosauri giocattolo, le Cougar hanno degli orologi mentre i fratelli hanno uno stock di statue santino della Madonna e tutti devono venderle al mercato. Eva Grimaldi si lancia in un urlo da vera banconista, i fratelli creano uno show e gli sposini sono assediati tanto che La Pina deve ricordare che per comprare gli oggetti bisogna pagare.

La seconda prova della giornata porta tutti però ad essere molto più energici infatti devono inforcare una bicicletta fare un'estrema salita per arrivare al vigneto di Pechino Express dove Costantino della Gherardesca tenderà loro comunque X per far scoprire ai partecipanti qual è il suo vino locale. Le scene di delirio ebbrezza e ilarità in questa sfida si superano. Scopriamo per esempio che le Immigrate si ubriacano facilmente, la Grimaldi ubriaca esalta i vini e canta, La Pina regge di tutto visto che "berrebbe anche l'acqua dei vasi" e la Celentano quando si tratta di vincere non guarda in faccia nessuno che scorre bicchieri come non mai. 

I primi però a firmare il libro rosso, dopo un'energica pagaiata, sono i Fratelli che guadagnano un panoramico passaggio sul lago fino alla palafitta che ospiterà. Gli altri avranno ancora da cercare passaggi e posti dove dormire. In questo frangente c'è un bellissimo momento in cui Emiliano Pepe e La Pina scoprono una scuola una mini lezioni di inglese ai tanti bambini. Allo stesso modo le Cougar si ritrovano con i Coreografi in una casa bellissima da cui, il giorno seguente, saranno svegliati con una musica di festa da ballare a ritmo...anche dal divano.

Pechino Express, però, non è tutto rose fiori infatti durante la prova immunità Michael degli Eterosessuali viene colpito da una canoa e si trova con un lieve trauma del bacino. Il suo compagno Luca invece verrà rimproverato a dovere da una Celentano arrabbiata come ai tempi del collo del piede di Amici. D'altra parte uno stratega così può permettersi solo una volta di farsi rubare un passaggio alla seconda attacca come insegna Corrado



Prima dell'ultima prova le Cougar ricevono un regalo inaspettato: gli Eterosessuali arrivano a cercare riparo nello stesso Tempio dove si trovano loro e riaccendono l'energia delle due ragazze. Tanto che volano dritte verso la prova finale sbaragliando tutti e vincendo la tappa. 

Si trema però quando vengono nominati i Fratelli ma per fortuna la busta nera li salva e in un attimo si è in attesa della prossima puntata. 

Nel frattempo nasce una nuova coppia che è destinata a diventare un gruppo mentre si guarda Pechino Express: i #cadaveri, cioè coloro che seguono la diretta Twitter e si appassionano ogni minuto ma.... sono talmente stanchi che la palpebra cala! 

A lunedì prossimo per commentare ancora insieme la puntata e capire se si fonderà un altro gruppo o rimarremo i #cadaveri!;)



0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)