Quel momento imbarazzante

00:23 Vale 0 Comments


Amore e amicizia in un intreccio romantico e divertente



Settimana scorsa l'abbiamo visto in cattivi vicini e in questa lo ritroviamo nei panni di Jason, il disegnatore scapolo di Quel momento imbarazzante. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Zac Efron che dopo il periodo di transizione da stella di High School Musical e un paio di film in sordina sta ritrovando lo smalto con queste due commedie divertenti di inizio settembre. Vediamo ora com'è quel momento imbarazzante in cui compriamo il biglietto del cinema e ci sediamo pronti alla visione!


Primo punto oggettivo che appare è l'intreccio di scene comiche e un po' grottesche che s'intersecano con una trama da commedia romantica più tradizionale. Infatti il titolo originale del film si basa sul momento del "quindi" che arriva in ogni relazione e da cui il protagonista (Zac Efron) scappa con una scusa qualunque pur di rimanere single come l'amico Daniel (Miles Teller, classica faccia da teen movie come Project X) eterno Peter Pan. I guai iniziano quando il terzo amico, Mikey (Michael B Jordan) viene lasciato dalla moglie e i tre si giurano di rimanere per sempre single in suo onore. 

Proprio questa promessa farà capitare nella vita di Jason l'incontro-scontro con l'anima gemella (in questo caso Imogen Poots) che si rivelerà un "quel momento imbarazzante" da togliere un paio di risate allo spettatore. Allo stesso tempo si scoprirà che anche gli altri non sono stati così fedeli al patto e che l'amore non cambierà le loro personalità anzi.

Un insegnamento carino in un film ben recitato con momento decisamente imbarazzanti che strappano fragorose risate allo spettatore prima del finale con piccola lacrimuccia di commozione. Più si cerca un aggettivo per descrivere questo film più carino e soddisfacente appaiono nella mente consegnando una commedia da tirar fuori durante le serate più spente per riaccenderle con un po' di amicizia e amore mescolati con sapienza.

Insomma, se cattivi vicini aveva lasciato qualche dubbio, questo nuovo film di Zac Efron si merita un enjoy pieno e uno chapeau all'attore che riesce ad essere credibile in ogni punto. 

Unica pecca? L'attrice femminile che vicino a Zac Efron tende ad essere un po' eclissata dalla troppa bellezza dell'attore...o l'hanno fatto per noi donne per farci ammirare la bellezza di lui e farci rilassare con i difetti di lei? Nel dubbio ecco a voi il trailer e ...quel momento imbarazzante!

 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)