Barbie Instagram

23:59 Vale 0 Comments



È la donna più invidiata della terra e riesce a mettere d'accordo sia "femmine" che "maschi". Ha il record di più tipi di lavoro svolti e quello di avere un'età indecifrabile. Icona di Tarina Tarantino, MAC e Karl Lagerfeld, solo per citarne alcuni. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di lei: Barbie.  Proprio lei in questi giorni sta diventando la protagonista della moda nel mondo reale non solo diventando oggetto di capi fashion da collezione ma...nel campo della fotografia 2.0. Barbie ha un suo profilo Instagram ufficiale.

Non parliamo di una vetrina sconfinata di prodotti e fan che postano il loro selfie con la mitica bambola, ma di un vero profilo instagram di Barbie con lei che posa, immortala e vive esattamente come tutti noi. O meglio come il mondo glam e fatato dipinto dalle blogger di alto stile visto che in queste settimane girerà le fashion week di New York, Milano, Parigi e Londra




Girovagando tra i vari post di Barbie su instagram si trovano scatti curiosi: selfie a metà faccia, scatti da backstage, selfie con star e perfino degli still life per decidere cosa mettersi o presentare la colazione della mattina! La cosa incredibile è che a guardarle ci si innamora e si trova ancora una volta la genialità della fotografia in miniatura proprio come avevano fatto Kurt Moses con i suoi omini e con Andrew Whyte di Legographer

Quello che è ancora più strano è la sensazione che queste foto suscitano. Non sfida come le imprese degli omini del petit monde e neanche di dissonanza con il mondo reale, ma quello splendore che vorremmo trasmettere nei nostri scatti da smartphone esattamente come le bambine che si truccano come Barbie. Anche se in realtà, qui, è proprio l'icona a copiare noi per svecchiarsi e arrivare ad affascinare ancora una volta le bambine mai cresciute che si nascondono in ognuna di noi.



Allo stesso tempo il profilo di instagram di Barbie è un invito ironico a giocare con il mondo del patinato, la moda e i social ritornando bambini per buttarsi in esperimenti di profondità e di osservazione del dettaglio. Dettaglio che, con i soggetti delle dovute dimensioni e il taglio corretto può diventare uno scatto da esposizione! Altra ispirazione che da questo profilo è la disarmante semplicità apparente che spinge tutti a provare a casa a rendere un angolino insignificante un piccolo studio fotografico di grande stile. In più, se davvero vi cimentante nell'impresa come è successo a me, almeno la vostra modella sarà zitta e potrete posizionarla dove volete!;)

Per cui Enjoy il nuovo "lavoro" di Barbie e concedetevi una parentesi glam dalla quotidianità per studiare i trompe-l'-oeil della profondità!

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)