Maroon 5 - V

07:14 Vale 0 Comments

La musica dell'Autunno


Quale miglior modo per valutare un album se non sentirlo mentre si è completamente distratti? Proprio in quel momento si capisce se una canzone è destinata ad essere tormentone o se ha delle sonorità già sentite o è qualcosa che va bene solo per il sottofondo e non uscirà mai dalla sua componente lounge. Ecco che V dei Maroon 5 è stato sottoposto a questo duro esperimento per 2 giorni di fila.


Sono partita per caso cliccando in un punto sbagliato di spotify e da lì è iniziata la lunga sessione di ascolto non focalizzato mentre lavoravo. V (nel senso di 5 album e non purtroppo come l'iniziale V) è un album che se non si sono mai ascoltati i Maroon 5 (ma si è appassionati di pop) finirà sicuramente tra i preferiti. Tutto il meglio della voce di Adam Levine e le sonorità che hanno contraddistinto il gruppo sin dall'esordio con la particolare This Love, sono riunite in ogni singola traccia.

Dalle ballad come Unkiss me e My Heart is Open (duetto con la straordinaria Gwen Stefani) adatte per momenti romantici e scaldare l'inverno, ai ritmi perfetti da inserire in una playlist da viaggio di Sugar e Leaving California, le track di V riescono a colpirti sin dal primo ascolto. Al secondo passaggio infatti ti ritrovi a canticchiarle con la vocetta a falsetto che ha reso famoso Adam Levine. Ovviamente al terzo ascolto con cautela si inizia a prestare attenzione ai testi per essere sicuri di non cantare cose scandalose nel bel mezzo dell'ufficio come potrebbe accadere con la pepata Feelings.

Testi che mantengono quel mix di racconto, relazioni complicate, amore e tanti tanti trucchetti per spingere l'ascoltatore a cantaticchiarle anche contro il suo volere come accade nell'energica New Love. In effetti i Maroon 5 hanno s'ispirano a tutti i più grandi che sono riusciti a creare pezzi decisamente orecchiabili e che è possibile non cantare sin dalle prime note. 

Proprio per questo credo che Maps, It was always you e Animals saranno i tormentoni che ci accompagneranno fino a gennaio in attesa che arrivi il loro tour mentre la ritmata In Your Pocket di sicuro accompagnerà i nostri mini viaggi nei weekend autunnali ed invernali alla ricerca di un po' di relax e con quel classico glamchic che solo i Maroon 5 sanno dare.  

Per cui se siete alla ricerca di un album per l'autunno, decisamente questo V merita un ascolto perché è destinato ad essere il protagonista di questo autunno come lo è il ritorno dei Maroon 5 in grande spolvero!
Enjoy, quindi, V in deluxe o normal edition e addolcite il vostro ritorno dalle vacanze. 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)