Tutte contro lui - The other woman

07:28 Vale 0 Comments

La vendetta è... glam!

Metti una Cameron Diaz in grande forma, due star emergenti che riescono a ricreare il trio stile Charlie's Angels e una trama da commedia pura. Il risultato è il super frizzante Tutte contro lui che con classe e ilarità riprende il filone della "vendetta delle cornute" iniziato da film come Il club delle ex mogli

Levando la coltre anni'90 dell'ultimo citato, il nuovo film di Cameron Diaz, Kate Upton e Leslie Mann racconta di come l'unione possa fare la forza e il mal comune possa far scattare delle amicizie uniche e spesso improbabili. Si perché le tre attrici ricoprono i tre ruoli della donna perfetta: la casalinga (Leslie Mann), l'indipendente in carriera (Cameron Diaz) e la giovane bella (Kate Upton)...tutte e tre sedotte e abbandonate dallo stesso uomo affascinato solo dai soldi e dalla conquista (interpretato da Nikolaj Coster-Waldau).

L'idea funziona e la storia ha decisamente un bel ritmo per cui difficilmente si riesce a trattenere le risate più di due minuti. Anche se a tratti la trama è un po' scontata, riesce a regalare delle scene decisamente topiche come quella della corsa sulla spiaggia che rifà un po' il verso alle famose corse di Baywatch ridicolizzandole e la scena di Yoga che solo vedendola se ne apprezza l'idea comica.

Oltre al ribaltamento della classica idea di "Eva contro Eva" (che per le donne del nuovo millennio non fa più scalpore) il film riesce a catturare più che altro per l'alchimia che si crea tra generi di donna completamente diversi, un po' come accade nei migliori gruppi di amiche.

Altra grande componente che sicuramente non passerà inosservata è la componente glam. Dall'interior design degli appartamenti delle protagoniste ai bellissimi abiti indossati dalle protagoniste sono 109 minuti di classe ed eleganza con qualche accenno di New York in sottofondo. Praticamente una versione femminile degli "elementi da sbav" dei film come Fast and Furious che piacciono al genere maschile. 

Nel complesso, quindi, un film da enjoy durante una serata calda per ridere con le amiche o "avvertire" in modo soft i propri fidanzati... :)

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)