#100happydays: decima settimana

23:29 Vale 0 Comments

3...2..1..Lo-fi!

C'è chi lo definisce il fratello maggiore del filtro Hefe e c'è chi lo vede come l'inizio della cartonizzazione della foto grazie al suo aumento netto del contrasto. Ecco il filtro lo-fi che ho cercato di utilizzare durante tutta la mia decima settimana dedicata alla sfida #100happydays.

Impressioni? Ho appunto cercato di utilizzarlo per tutta la decima settimana di #100happydays ma mi sono ritrovata a preferire l'opzione no filtro o a cambiarlo totalmente puntando su Sutro o Brennan che hanno dato delle sfumature più interessanti. 


Come mai questo dietro front? Sinceramente non c'è una ragione precisa perché il filtro lo-fi di instragram è esattamente come presentato dalla maggior parte delle infografiche: il vivacizzatore dei colori. Si comporta bene sulle foto di schermi pc e tv dove anzi ne esalta i colori sporcando relativamente l'immagine e aumentando ancora di più l'effetto buio e luce tipico degli schermi.


Come mai quindi mi sono ritrovata a posticiparlo o non usarlo? Credo che effettivamente essendo molto simile ad Hefe mi sapeva di qualcosa di già utilizzato, nonostante abbia una componente più brillante e contrastata comportandosi egregiamente sui colori brillanti come il fuxia o il verde

Probabilmente nella mia esperienza è un filtro da tenere a portata di "pollice" per quando non ho molto tempo e ho bisogno di aggiungere un po' di luce alla foto senza stare molto a domandarmi come verrà. Diciamo quindi che Lo-fi è il rimandato della classe, vediamo se passerà l'esame finale...con voi c'è riuscito?






Mentre aspetto la vostra risposta mi dedico alla prossima settimana in attesa di scegliere tra Sutro e Brennan per affrontare l'esperimento!


A sinistra la prova del filtro Brennan e a destra quella di Sutro. 


P.s.  Instagram si è fermato la sera della prima partita mondiale e ho ricaricato la foto qualche giorno dopo quando me ne sono accorta...in compenso è stata una grande emozione anche "ricaricare" la foto! #goItaly! 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)