Swing both ways - Robbie Williams

20:28 Vale 0 Comments

Una ghiotta anteprima!


È da un po’ che non parlo di musica. Dopo la bellissima Roar di Katy Perry che mi ha colpito ed è diventata la mia canzone da “concerto in auto” non ho trovato niente che mi ispirasse un nuovo post…fino ad oggi. Complici le temperature fredde e la pigrizia di riordinare la camera dopo l’imbiancatura mi sono ritagliata un po’ di tempo davanti al pc e sono stata “premiata” da un post di Robbie Williams in cui comunicava ai fans l’anteprima di tutte le canzoni del nuovo album in uscita a novembre.

Inutile a dirlo che ho cliccato e sono stata trasportata su youtube dove è iniziato lo spettacolo di 9 minuti e tredici secondi di anteprima delle 13 nuove tracce tra le quali spiccano dei duetti di tutto rispetto. O meglio duetti con: Olly Murs suo “protegé” che ha aperto i concerti della scorsa tournée, l’inglese Lily Allen, i due canadesi Rufus Wainwright e Michael Bublé e la popstar Kelly Clarkson. Tra tutti direi che il duetto che più si prospetta interessante, almeno per me, è quello con Michael Bublé che ho sempre ammirato per i suoi lavori di rifacimento dei classici Tin Pan Alley attualizzandoli e rendendoli molto sexy.

Torniamo, però, a parlare delle anteprime…

Un buon mix di pop, ballad e note orecchiabilissime sostenute da un’instancabile orchestra che sigilla uno swing di gran classe che ti entra proprio sotto pelle tenendo i piedi fermi a stento. Carina anche l’idea di rifare la sua famosa Supreme in versione anni’50 prima di introdurre la chicchissima Dream a little dream of me cantata tra gli altri anche da Armstrong, Nat King Cole e Doris Day. Il tutto prima di passare alla super jazzy Soda Pop che appunto canta con Michael Bublé divertendosi come due “ragazzacci” d'epoca. Un ritmo talmente trascinante che mi ha spinto ad andare a vedere anche il mini video del backstage durante la registrazione che trovate qui sotto. Decisamente mi sarebbe piaciuto assistere alla performance di quei due in studio. Se in 33 secondi di video incuriosiscono così tanto, dal vivo che esplosione di energia non saranno? Speriamo in almeno un official video tra poco va’.

Altro denominatore comune la voce di Robbie. Come al solito, una vera e propria garanzia di qualità e humour che tra le note e le parole arriva diretta nell'inconscio e riesce a farti riflettere e vedere le cose con una prospettiva diversa. 

Insomma un’anteprima che è una vera delizia e che non si smette più di cliccare avanti e indietro sui titoli delle canzoni (a proposito… complimenti a grafici e reparto marketing)! Per cui prendetevi 10 minuti, rilassatevi ed enjoy questo assaggio goloso come un muffin e un tea caldo in una merenda autunnale! 

Ecco il video con l'insieme delle anteprime dell'album:



Questo, invece, l'altro video del backstage della registrazione di Soda pop con Michael Bublé che mi ha completamente trascinato...:


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)