Playlist Estate 2015

14:32 Vale 0 Comments





Non esiste estate senza una nuova playlist. Per quanto ci si sforzi a cercare successi dell'anno precedente e dirsi che non importa, tanto la sensazione è sempre leggerezza e ricordi di tuffi in mare... no non si riesce a non creare una nuova playlist dei pezzi che catturano l'attenzione via radio, nei negozi mentre attendiamo i saldi o nei weekend fuori porta. 

Ogni estate porta nuove canzoni, ritmi specifici e parole da canticchiare mentre si preparano le valigie o il sole benedice le più grandiose avventure che si stanno per compiere. In questo anche l'estate 2015 ha portato con sé un insieme di canzoni decisamente interessanti che non solo ci faranno entrare nella leggerezza tipica di questa stagione ma ci lasceranno quel ricordo sotto pelle che sarà la nostra abbronzatura e ricarica musicale con cui iniziare i mesi autunnali.


Per cui mettete le cuffie, rilassatevi, schiacciate play e iniziate l'itinerario musicale di Enjoy it or not per questa estate 2015!


Per entrare nel mood leggero e fresco come quello estivo la prima canzone della playlist estate 2015 non poteva che essere la più canticchiabile di tutti: Don't Worry di Madcon e Ray Dalton. Un vero invito a lasciarsi andare, allentare la tensione e iniziare a vivere ogni giorno come se fosse venerdì pomeriggio prima dell'uscita dall'ufficio. Ritmata ma non eccessiva è il perfetto inizio per tenere il tempo con i piedi e mandare in vacanza la mente. Tanto in vacanza che con Want to want me di Jason Derulo potrebbe lasciarsi andare ai "versetti" stile RnB e Michael Jackson contenuti in questa canzone da ombrellone. 
Salvataggio in corner dal mood eccessivamente rilassato dalla glamour Lean On di Major Lazer, MO e Dj Snake. Il classico pezzo che ti spinge ad ordinare un cocktail anche se sei davanti alla macchinetta del caffè o peggio ancora alla commessa che cerca di capire se stai lasciando libero il camerino. 
Lecito, invece, sculettare e iniziare a pensare la valigia con El Mismo Sol di Alvaro Soler come il perdersi in un pensiero di sole, spiaggia e ritmo con la bellissima I want you to know di Selena Gomez e Zedd. 

Sogno che può essere interrotto dalla vocina ironica di Nicki Minaj, Bebe Rexha e Afrojack che si scatenano sulle note di Hey Mama di David Guetta. Insomma le ultime note da sentire per correre in aeroporto e arrivare prima della chiusura del gate. Volo che vi porterà nel cuore di quello che Pitbull e Chris Brown chiamano Fun e per voi potrà avere le sfumature di vacanza grazie e a quel ritmo campionato che sa di spiagge infinite e party di mezzanotte.

Ritmo che si sposa bene con l'immancabile nota firmata da Enrique Iglesias in spagnolo con la ballad El Perdòn che vi aiuterà a creare quel look da latin lover perfetto per affrontare la serata. Se siete femminucce non preoccupatevi per ispirare il vostro outfit e farvi brillare nelle serate tra gelato, lungomare, eventi e sagre ci sarà Ariana Grande con la sua One Last Time. 

Il tutto per arrivare a quelle notti estive passate a guardare il cielo esprimere desideri alle stelle cadenti o vivere l'emozione di fuochi d'artificio ricordandovi che The night is still young come canta Nicki Minaj.

Finisce così la playlist estate 2015 di Enjoy it or not regalandovi un itinerario musicale perfetto per augurarvi che questa stagione possa essere magica e serena come l'augurio di Cremonini di fare un Buon Viaggio. Anche perché per quanta strada ancora avete da fare per le vostre vacanze, eh si, amerete il finale!:) 

Buona estate Enjoyers!


Fonte immagine: Kaboompictures.com

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)