The X Factor USA

11:30 Vale 0 Comments

La scoperta dell'home visit...durerò fino allo show?


Sabato a mezzogiorno mi sono ritrovata a pranzo da sola e per combattere la tristezza di tonno e pomodori ho acceso la tv. Davanti ai miei occhi è apparsa una puntata già iniziata di x factor usa. Non essendo amante dei talent show (nel senso che reggo metà puntata poi vado a vedermi i video originali dei cantanti citati) ero molto scettica se rimanere su quel canale o no, finché non ho visto che i quattro giudici erano Britney Spears, Demi Lovato, Simon Cowell e LA reed.

Curiosa più di capire come si comportano questi personaggioni di fronte a queste future star e non avendo altre valide alternative ho deciso di lasciare su cielo e godermi questa puntata che credo si chiamasse home visit.


In un primo momento nessun scalpore:si alternavano i quattro giudici nei rispettivi luoghi da lavoro mentre esprimevano la categoria di cantanti preferita, poi hanno risposto tutti a delle telefonate che gli comunicavano ufficialmente i loro "futuri pupilli" da gestire. Mi ha molto  sorpreso la coerenza di LA Reed che ha ammesso di non apprezzare la sua categoria di over 25 e appena li ha visti glie l'ha comunicato senza rimorso. Gli altri in parte sono stati accontentati e in parte hanno fino che andasse bene. Non è stato però questo il mio unico wow.

Il secondo (e più vero) wow di stupore, invece, è arrivato quando ho capito cosa intendessero per "home visit". Prendendo letteralmente il termine, le varie categorie (under 25, teenager, gruppi e over 25) popolate da 6 talenti l'una ( nel caso dei gruppi ovviamente 6 diversi e dal numero di componenti vari...praticamente uno squadrone), si sono presentati nella vera casa di ogni giudice. Mi correggo: si sono presentati in quei paradisi di edilizia che ogni giudice definiva casa.
Per farvi capire il tono, la casa di Simon Cowell  dava su tutta Miami e i gruppi si sono esibiti di fianco alla piscina e stavano belli larghi. A casa di Demi in una stanza suonava una band e c'era posto per esibirsi comodamente mentre i giudici guardavano dal divano.

A casa dei loro mentori, poi, i vari concorrenti sono stati "pesati" anche da alcuni amici dei giudici in modo che la decisione fosse la più giusta. Anche in questo caso gli amici erano da far rimanere senza parole i gossippari / music-addicted come me: da Joe Jonas che si è presentato per dare una mano a Demi a Will I Am che è arrivato in soccorso di Britney, passando per Marc Antony che da re di Miami si è presentato in piscina da Simon e Justin Bieber + manager  che sono arrivati davanti alla  vista mozzafiato di Los Angeles per consigliare La Reed.

Devo ammettere che le varie esibizioni sono state davvero buone e piacevoli e solo forse un paio non apprezzabili. Lo stesso si può dire dei giudici...anche se ancora sono sotto shock per l'associazione La Reed / Bieber!

In ogni caso mi ha fatto venir voglia di rivederlo...il che per me riferito ad un talent è qualcosa di raro. Per cui gli affibbio un enjoy sulla fiducia, sperando di riuscir a far entrare la prossima puntata nelle corde dei miei commensali!;)


Link al sito di cielo: http://theapprentice.cielotv.it/programmi/x_factor_usa.html

P.s. ho scoperto da sounds blog e dalla scheda di cielo che sono incappata nella stagione 2012...quindi se sapete il vincitore non svelatemelo!

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)