True Love di P!nk

21:04 Vale 0 Comments

La rockability family nel nuovo video 

Dopo essermi lamentata settimana scorsa del non-tormentone e video no sense di Miley Cyrus, ritorno a scrivere di musica e mi ritrovo a mettere di nuovo sotto la lente d’ingrandimento P!nk. Questa volta non scrivo dell’intero cd ma dell’ultimo estratto, True Love il cui video è uscito lunedì scorso.

Vi avevo anticipato che il nuovo cd di P!nk è esattamente come lei: un buon mix musicale e una visione tutta particolare dell’amore. Questa canzone e questo video sono la traduzione di quel che vi dicevo, nonostante ci sia il supporto di Lily Allen a diluire la “mielosità” della famiglia Hart. Già, come dice Wikipedia, questo è il quarto video in cui appare il marito di P!nk e il primo in cui appare la sua biondissima figlia 2enne.


Le immagini sono un buon mix di icone pop posterizzate, fuochi d’artificio, spezzoni dal backstage e dal fortunatissimo tour di Pink più qualche scenetta famigliare in bicicletta (il marito di lei è biker acrobatico), tra le marionette e così via. Sarà che la canzone parla di True love ma l'effetto globale è l'immagine di una famiglia con sorriso anni'50 e la vita di una rocker che ben concilia divertimento e famiglia, insomma da sognare. 

A livello musicale si ritrova quel pizzico di ripetitività che in estate porta un po' di freschezza ed è vero che in alcuni tratti si nota irrimediabilmente che il video è stato girato in poco tempo (sono inseriti pezzi del concerto) ma nel complesso non disturba e anzi da quel sapore di verità che ci fa amare tanto P!nk. 

In barba a Miley Cyrus e al suo no sense di We can't stop, la Lady P!nk ha fatto centro anche con questo pezzo...chissà se ci delizierà anche con il tour. 


Nell'attesa della risposta enjoy True love



0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)