Take back the night – Justin Timberlake

09:30 Vale 0 Comments

Sarà il successo dell'estate o il pre-fall di Justin?



Il mese di agosto porta tanta musica e JT, che è un gran volpone dei tormentoni estivi, ha pubblicato il video della sua nuova Take back the night dal sound trascinante.

La prima volta che l’ho sentita ero tornata a casa tardi, stanca e attanagliata dalla calura cittadina. Cercando di rilassarmi un po' ho aperto facebook e dalla sua pagina è spuntato un aggiornamento con la foto di un’auto vintage americana che richiamava particolarmente il mio sguardo da reflexista. Un click al video ed ecco che iniziano il groove della canzone che ti riporta ai migliori anni del grande Michael Jackson e le immagini della città più fascinosa del mondo: New York.

Dieci secondi dopo appare il cantante più attraente del mondo dello show biz americano: Justin Timberlake. Tra il divertimento generale, qualche balletto in strada e qualche immagine della sua tournée, Justin incanta lo spettatore al punto che ti verrebbe voglia di vederlo dal vivo e cantare a squarciagola le sue canzoni. Ecco non ho ancora capito se arriverà in Italia e quanto potrebbe costare il biglietto...voi avete news?

Digressioni a parte, nei restanti 5 minuti e 46 secondi il video mi ha fatto tenere il tempo, mi ha iniziato a far canticchiare il ritornello e, come vi ho detto, mi ha trasmesso una grandissima voglia di assistere ad un evento live per scatenarsi un po’. Si vede che qualcuno da lassù mi ha sentito visto che il 31 luglio è arrivato il biglietto a sorpresa per Robbie Williams che decisamente si prende lo stesso titolo di Justin ma nel mondo dello show biz UK.

Tralasciando questi aspetti e tecnicismi da gossip estremo, Take back the night è decisamente un pezzo estivo che ci accompagnerà nelle calde  sere d’estate e, secondo me, anche in quelle autunnali. Non a caso la data d'uscita del pezzo (seconda metà di luglio) risulta essere abbastanza inoltrata per proporre un tormentone (al contrario dei Macklemore)... che forse si sia messo d’accordo con il mondo della moda che a fine luglio ha presentato il pre-fall per dettare le regole di stile dell’autunno


Nel dubbio io inizio ad imparare il testo, inserirla nella mia playlist da viaggio e a scatenarmi in improvvisate coreografie da macchina. Se voi siete ancora indecisi, enjoy il video qui sotto e #takebackTN!



0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)