Il video virale di Alyssa Milano

20:47 Vale 0 Comments

Quando la vecchia scuola insegna...

Sabato ho aperto il mio profilo Facebook  e…. bum appare un’immagine un po’ strana di Alyssa Milano che ben conosco essendo stata per parecchio tempo fan di Streghe. Rimango un po’ perplessa leggendo il titoletto dell’Huffington post che commenta “video sex tape impegnato”.
Devo ammettere che in un primo momento ho pensato ad un errore grammaticale dettato dalla fretta, poi mi sono chiesta come si faccia a sbagliare scrivendo un’intera parola come “impegnato” ed infine il dubbio: che faccio apro e guardo?

Alla fine la curiosità mi ha fatto cedere e ho cliccato sulla news.  Mega schermo con la faccia dell’attrice intenta a sistemare una videocamera. Immenso imbarazzo e altrettanta curiosità sul motivo per cui una testata così autorevole ha postato una cosa così scandalosa. Un po’ imbarazzata leggo la notizia ed ecco la parola magica che aumenta il formicolio sotto il dito per schiacciare play: “sembrerebbe”.

Già la chiave di tutto è in quel sembrerebbe, perché Alyssa Milano ha avuto un’idea geniale e allo stesso tempo figlia di quest’epoca tutta matta. Ha creato un video che sembra essere amatoriale con delle scene in cui lei si reca verso la sua camera da letto con un ragazzo (non ho capito se “di ruolo” o meno…in ogni caso complimenti per la scelta) e…colpo di scena. Si parla di Siria!
Avete letto bene: si parla della Siria e del conflitto che tutti scongiuriamo. Con in sottofondo rumori molesti uno speaker della tv in tono professionale spiega la posizione che nei giorni precedenti Alyssa ha tanto difeso sul suo profilo twitter: niente guerra e i buoni motivi.

Una trovata geniale specie e un vero colpo da maestra che Alyssa, da volpona classe’72, ha voluto far passare nel can can sollevato per le imbarazzanti performance di Miley Cyrus. Come dire "se vuoi la popolarità facile devi anche veicolare il messaggio giusto". 

Sicuramente questo video non diventerà una pietra miliare della storia della viralità ma sicuramente mi sembra una buona risposta anche abbastanza divertente nei confronti di questa società che sembra sapere tutto, capire tutto e saper vendere solo con lo shock. Sarà più una voce fuori dal coro che ha dato il suo contributo a capire quanto sciocche siano le mire del twerking e robe del genere.

Insomma a me sembra che l’intento sia buono e l’idea sia riuscita alla perfezione regalando sia una risata che un po’ di consapevolezza allo spettatore… poi lascio a voi decretare il definitivo enjoy it or not. Intanto ecco il video:




0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)