Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri

22:59 Vale 0 Comments


Perfetto per le serate d'autunno

Come ogni anno settembre porta novità e quest'anno arrivano anche nel mondo del cinema annunciando e preparando un zuccheroso calvario per l'autunno inverno. Il primo film su cui mi sono focalizzata tra i vari a cartellone è stato Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri.

So che sembra una scelta non molto in linea con i precedenti Great Gatsby o Django che ha aperto le recensioni di questo blog, ma questi film mi ha sempre incuriosito per il modo con cui tratta la cultura per eccellenza ossia gli Dei e i miti greci.

Ricordo che il primo della saga (si è una saga) mi era piaciuto molto ed ero uscita dalla sala entusiasta e in attesa che uscisse il secondo per vedere come avrebbero trovato il modo di far interagire questi vecchi miti con la modernità dove la tecnologia e la magia possono tutto.

Anni dopo ecco che arriva il secondo capitolo e..... A una settimana di distanza non mi è rimasta che qualche immagine sfocata di quel che ho visto. Come direbbero gli inglesi "a but bad" considerando che un film se piace rimane impresso. Il punto è che la storia è buona, gli interpreti sono in grado di reggere il peso dei personaggi che descrivono e gli effetti speciali sono dosati nella giusta misura (considerate sempre che si parla di dei eh), ma non mi è piaciuto l'essere gettata subito in una storia che sembra molto distaccata con il primo.

Nell'insieme comunque la trama è trascinante e per i 106 minuti di durata regge il colpo trasportando lo spettatore nel mondo parallelo degli dei strappando qualche risata e un po' di riflessioni sempre valide.
Lo consiglierei più come home video da enjoy sul divano in una serata fredda con una bella tazza di te piuttosto che al cinema...ma attendo anche i vostri commenti post visione!

Intanto eccovi il trailer per ingolosirvi:



0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)