Un fidanzato per mia moglie
Il film concreto
Contrariamente a Ti sposo ma non troppo qui la sorpresa è il coté drammatico che patina e aleggia in tutto il film offuscando anche in parte gli sketch comici. Infatti nonostante il cast sia composto da grandi comici italiani, a cui si aggiunge anche il duo Ale & Franz, in realtà la trama è molto più seria del previsto perché prende in esame un problema concreto: la depressione di uno a scapito della felicità della vita a due.
Nei panni della coppia problematica Geppi e Luca che da innamorati pazzi con tanto di matrimonio sopra alle righe in Sardegna, si trovano anni dopo a Milano a non sopportarsi più cadendo in una routine in grado di ammazzare anche un santo. La soluzione per poter far riprendere il personaggio di Geppi dalla depressione cronica è il falco-Luca Bizzarri Un po' tronista, un po' uomo dal gande savoir faire, il falco dovrà far innamorare Camilla-Geppy e aiutare quindi il marito a separarsi da lei. I risvolti sono delle piccole verità che non ci si aspetterebbero in grado di dare una sensazione di quotidianità al film.
Più appunto commedia che film comico, Un fidanzato per mia moglie è un inno alla bellezza delle cose semplici, al ritrovare se stessi in qualsiasi condizione (foss'anche una nuova città) e vivere ciò che si ha di bello. Forse un po' troppo serio per avere degli attori così comici ma allo stesso tempo un bel terreno in cui si sono "battuti" egregiamente.
Non tanto da cinema quanto più da dvd ma è un buon film per riflettere un po' e concedersi due ore liete durante le serate vuote. Nel frattempo enjoy il trailer di Un fidanzato per mia moglie:
0 commenti:
Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)