Ti sposo ma non troppo

17:15 Vale 0 Comments

Un film semplice e ben fatto

Eccoci al primo film italiano dell'anno. Scelto più per caso che per altro, Ti sposo ma non troppo è una commedia che stupisce lo spettatore. Si perché dietro una storia dall'intreccio abbastanza semplice si cela un brio, la recitazione una cura del dettaglio decisamente notevoli che non si direbbero al primo sguardo.

La storia è un intreccio abbastanza classico dove un ragazza lasciata sull'altare (Vanessa Incontrada)per superare l'evento si reca nello studio di un professionista che però,all'insaputa dei suoi pazienti è scappato in Sudamerica. Ad aprirle la porta un fisioterapista single (Gabriele Pignotta) che si finge il grande professore e con tanto amore la cura meglio di qualsiasi psicologo. Ad intrecciarsi a questa coppia la storia di Carlotta (Chiara Fracini) e Andrea che, prossimi al matrimonio, si riscoprono via web senza saperlo.

Vanessa Incontrada, nel ruolo della disperata Andrea, porta una bellezza e semplicità al ruolo che vien voglia di conoscerla nella realtà e la si riscopre piacevolmente come attrice dimenticandosi la sua carriera da showgirl. Nel ruolo del finto psicologo, invece, l'autore della scenografia: Gabriele Pignotta. Bravissimo sia per aver scritto un soggetto scorrevole e sorprendente quanto basta che per il tipo di recitazione che coniuga naturalezza con il sense of humor intelligente e spontaneo. Straordinaria, invece, nel ruolo comico della vicina Carlotta, Chiara Fracini che sorprende con il suo accento, le freddure e il look spigliato che la contraddistinguono sin dai tempi de 

Un film curato anche nei colori e nella sceneggiatura che non stona in una serata tranquilla in cui si vuole qualcosa che ci faccia sorridere e riscoprire la bellezza dei sentimenti. Un film pulito e dolce che si vede con piacere al cinema e che non sfigura nella propria videoteca da tenere a portata di mano ogni volta che si cerca un pizzico di humor e qualche consiglio pratico per star bene.

Enjoy a partire dal trailer qui sotto!



P.s. se vi state chiedendo dove avete visto prima Gabriele Pignotta la risposta è che è un autore di cinema, tv e teatro poi ha recentemente aggiunto la recitazione nel suo portfolio. Se volete scoprire qualche altro suo film da sceneggiatore affidatevi per esempio a Sotto una buona stella con Verdone. 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)