#100happydays: settima settimana

23:48 Vale 0 Comments

Il filtro Valencia

 

Avevo già esplorato casualmente il filtro Valencia nella sesta settimana del mio #100happydays ma... come non dedicargli un intero esperimento? D'altra parte si concorda che sia il filtro instagram che piaccia di più agli ossessionati del colore...secondo solo a Hefe (che ho usato durante tutta la quinta settimana della sfida). Partiamo, però, con ordine.

Il filtro Valencia di Instagram tende ad aggiungere una patina gialla che fa brillare i colori in modo solarizzato. Una sorta di pennellata di luce che accende l'immagine fino a farla sembrare scattata sotto al sole di Mezzogiorno in una piazza molto esposta. Agisce in modo stupendo sia sui colori chiari come  il bianco, il giallo e l'argento che sui colori scuri dando una tonalità calda e invitante.




Secondo la fonte Vogue Australia, è uno dei migliori filtri per rendere la foto vintage, grazie anche alla lieve sgranatura, e l'effetto massimo dell'old school lo si raggiunge se abbinato al filtro Nashville. Secondo il nostrano Grazia, invece, è il filtro dei chiaro e scuri decisi, mentre per Pensieri & Caffelatte (già citato settimana scorsa) è l'effetto fotografico degli anni'80 che rende tutto molto pop e molto più felice della realtà. 

Risultato dell'esperimento? Sicuramente un filtro da tenere in considerazione quando si vuole dare un effetto scenografico alle proprie immagini e, se aggiunto due volte, è la chiave perfetta per rendere uniche quelle foto che di primo acchito non convincono per il taglio o la posa. Alla lunghissima stanca un po' ma mantiene il suo splendore per parecchio tempo...quindi non sorprendetevi se entrerà tra i vostri preferiti in breve tempo.

Un ultimo accorgimento per chi segue la mia sfida sin dall'inizio. In questa settimana le prime due foto a cieli, per l'appunto azzurri, sono scappate senza filtro perché quando il tempo è stupendo e il sole irradia i suoi raggi con così tanta grazia...non si può nascondere la sua potenza dietro un filtro. Mi perdonerete? O le volete vedere in versione Instagram - Valencia filter


Avendo sorpassato la metà dei giorni di sfida decisamente possiamo anche brindare con due chicche piene di sole senza nessun filtro e solo con tanta energia e buon umore tutto da enjoy!

A settimana prossima Igers e Enjoyers!

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)