Una notte al museo 3: il segreto del faraone

20:52 Vale 0 Comments

Un'avventura tutta da vivere

Torna Ben Stiller e la sua notte al museo animata da personaggi storici e da tanti buoni principi. Come si fa a non andare a vederla e non attendersi il massimo come la stupenda scena finale del primo capitolo con Rexy che ballava gli Earth Wind and Fire?! Ovviamente appena uscito ci siamo fiondati al cinema cercando di confonderci tra i piccoli e trepidanti abbiamo atteso l'inizio della notte più divertente che c'è: una notte al museo 3 - il segreto del faraone.


In questo capitolo troviamo una storia ben diversa da quelle a cui eravamo abituati. Larry (Ben Stiller), infatti, si ritrova ad essere uno dei custodi più in vista del museo di Scienze Naturali a New York e finalmente (si fa per dire) la sua unica preoccupazione è il figlio sedicenne che sembra volersi prendere un anno sabbatico e rinunciare allo studio.
La situazione cambia, però, quando la tavola di Ahkmenrah inizia a perdere il suo potere e l'unica via d'uscita sembra essere un viaggio verso Londra e il British Museum.

Ovviamente l'avventura diventerà la protagonista di questa spedizione inglese che vedrà coinvolti i soliti amici come Ottavio, Jedediah (Owen Wilson),Sacagawea, Theodore Roosevelt (Robin Williams) e Attila. Insieme a loro arrivano anche l'antenato di Larry, La, e l'impavido Lancillotto e il guardiano del British Museum interpretato da Rebel Wilson

Un cast di stelle che racconta una favola unica con cui difficilmente si riesce a rimanere adulti e non perdersi nelle bellezze della storia chiedendosi quanta ispirazione il passato possa portare nel presente. Anche un bel modo per ricordare uno degli attori comici che più di tutti ci ha fatto riflettere sulle debolezze e la bellezza della vita. Proprio una notte al museo 3, infatti, è dedicato a Robin Williams che tutto il cast ricorda con un sorriso e un po' di commozione.

Insomma una notte al museo 3 - il segreto del faraone è la giusta conclusione per una saga divertente che di tanto in tanto è bello vedere per ritornare a sognare ad occhi aperti anche dove non si sarebbe mai pensato di fare. Enjoy questa nuova avventura sin dal trailer qui sotto:



0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)