Playlist estate

23:03 Vale 0 Comments


La playlist estate è decisamente una delle più difficili da fare. Se s'inizia troppo presto si mettono canzoni che poi ci stancheranno. Se s'inizia tardi ci perdiamo a recuperare i titoli di tutte le tracce e... Noooo mi piaceva di più quell'altra e ora non so qual è!

Praticamente è un'impresa! Grazie al cielo che con Spotify l'operazione diventa un po' meno complicata e sono riuscita a raccogliere tutte quelle canzoni che hanno accompagnato questa estate 2014. Nonostante non siano stati giorni da caldo torrido, bibite ghiacciate e giornate a prendere il sole, dal punto di vista musicale qualche chicca da canticchiare sull'aereo o durante il viaggio in macchina c'è.





Nella mia playlist estate 2014 ecco quindi che spunta l'energica Timber di Kesha e Pitbull che è un vero e proprio invito a lasciare tutto e scatenarsi in ballo e canto come non mai, rallentata dalla dolcezza di All of me di John Legend per poi riprendere con il ritmo unico di Stay the night di Zedd e Hayley Williams che rimanda a ricordi di notti frizzanti o il relax di aperitivi in spiaggia. Forse per questi Rather be di Jasse Glynne è più adatta con il suo ritmo lounge da Spritz life o da filmino dei ricordi da associare alla classica "carrellata" delle spiagge più belle.

Un salto indietro, invece, con la frizzante Calling all hearts di Jessie J, Robin Thicke e DJ Cassidy che è perfetta per preparare la valigia e lasciarsi trasportare in un po' di sana incoscienza tipica delle partenze. Come la modaiola Do what U want di Lady Gaga e R. Kelly che è la classica colonna sonora da riservare alla fase di preparazione per cena e divertimento. A meno che non si preferisca il glamour della voce di Usher unita al rap di Nicki Minaj in She came and give it to you.

Come non cadere nel tormentone Get Lost di Icona Pop che è perfetta per godersi le passeggiate in spiaggia intervallate da qualche selfie di tanto in tanto. No l'omonima canzone non è nella mia playlist, ho preferito più l'ebrezza pseudo rock della voce di Polina in Fade to love. D'altra parte questa dalla prima nota è perfetta per guidare verso le spiagge più belle o verso il gate con quel misto di paura di essere in ritardo e la certezza che da lì a poco si volerà verso un sogno che diventa realtà.

Un po' come la libertà cantata da Ariana Grande in Break Free o il ritmo sognante di A sky full of stars dei Cold Play che lascia sulla pelle quella bella sensazione che solo quando si esce dalle acque cristalline si riesce a capire. 

Tante diverse canzoni che insieme dipingono lo stesso ed unico sentimento: il relax delle vacanze più belle e la voglia di vivere solo il meglio per enjoy di una delle migliori pause dell'anno. Poco importa se poi al rientro vi verrà da cantare disperati Do it again di Royksopp & Robyn...avrete comunque vissuto una vacanza degna di un album foto unico dove riutilizzare tutte queste canzoni per creare filmini da guardare e rivivere!

Per cui basta sognare, schiacciate play e via verso il relax: l'esperimento estivo più bello!!!! 

Buone vacanze enjoyers

Pic from: pomeroyblues.org 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)