Jack Reacher

20:38 Vale 2 Comments


Cosa si fa quando si è colpiti da un'assurda pioggia estiva e non si sa cosa fare? Ovviamente si scorre la lista dei film non visti della stagione precedente e si sceglie qualche titolo da recuperare. Ecco quindi come è iniziata la mia visione di Jack Reacher con Tom Cruise in grande spolvero!
Devo ammettere che ero un po' carica di aspettative avendo sentito qualche amica che parlava di grande film e recensioni positive che purtroppo non sono state pienamente confermate; ma si sa le aspettative sono i peggiori nemici di una critica no?



Per cui partiamo con ordine ad analizzare questo thriller dal classico stampo americano, ma che nasconde dettagli interessanti con cui perdersi per tutta la durata del film. Siamo in una tranquilla cittadina americana in un pomeriggio poco sospetto interrotto da cinque spari che uccidono altrettante persone causando il panico più totale. Viene catturato un cecchino di professione e sotto interrogatorio non fa altro che scrivere la richiesta di chiamare un certo Jack Reacher

Il Jack Reacher in questione è un brillante detective militare interpretato da Tom Cruise che inizia un'indagine accanto all'avvocato pacifista (Rosamund Pike) figlia indomita del procuratore distrettuale (Richard Jenkins) che non si capisce se è corrotto o no. Il resto della trama procede con un intreccio abbastanza avvincente e Jack Reacher si dimostra una mente sopraffina quasi quanto quella di un moderno Sharlock Holmes dai modi più seducenti.

Bella la fotografia e l'interpretazione ma, a mio giudizio, hanno fatto scoprire un po' troppo presto il vero cattivo rovinando un po' di sorpresa e iniziando a far intravedere il finale un po' prevedibile. Per il resto però scorre e merita il suo enjoy da divano per riempire una serata altrimenti persa!




P.s. si il cameo è Robert Duvall che arricchisce con il suo umorismo da grande stella!:)

2 commenti:

  1. Buon film, peccato che verso il finale si trasforma in un Rambo contro tutti, cosa che sinceramete fa abbassare il mio personale voto da 8 a 5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora anche tu hai avuto quella sensazione che rispetto alle aspettative lascia un po' così e ti ritrovi a dire: "bello è bello, però...."?

      Elimina

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)