RED 2

11:50 Vale 0 Comments


Una delle attività migliori quando ci si imbatte in una giornata di pioggia continua destinata a non fermarsi mai è decisamente recuperare i film della stagione passata che non si sono ancora visti. Dalla fortunata stagione del 2013 ho deciso di scegliere RED 2 ossia il seguito del bellissimo film RED (retired and extremely dangerous) con protagonisti le pietre miliari del cinema come Bruce Willis, Ellen Mirren e John Malkovich.

Come avrete intuito dal nome RED 2 è il fortunato seguito del primo action movie basato sull'intelligenza e l'ironia di ex spie forzate ad andare in pensione dalle rispettive "agenzie" (leggi MI 6 per la britannica Ellen e CIA per gli altri). In questo capitolo oltre ai colpi di scena che s'intravedono già nel trailer entrano in campo altri due grandi interpreti della cinematografia anglofona e si accentua ancor di più il contrasto generazionale oltre che di coppia.

Infatti in questo RED 2 ritroviamo nel cast anche Catherine Zeta Jones (che ufficialmente prende con ironia i suoi soli 44 anni diventando una spia russa tutto pepe) e l'elegante Anthony Hopkins che nel suo ruolo ambiguo sembra essere più in forma che mai, dando quel giusto sapore all'intero film. 

Dicevamo che in questo capitolo, però, si affrontano anche altri due grandi temi: il rapporto di coppia e lo "scontro generazionale". Il primo, già lievemente visto in RED, è interpretato da  Mary Louise Parker (fidanzata di Bruce Willis nel film) che per una volta vuole seguire il suo compagno partecipando in prima linea alle avventure che lui vive. Effettivamente la chiave che viene usata per dare un po' di pepe alla "bella da salvare" è un'idea geniale che ben si sposa con i consigli degli altri "veterani" dando consigli di coppia decisamente divertenti da applicare con il contagocce nel divertimento di tutti i giorni.

Lo scontro generazionale è invece interpretato dal sudcoreano Byung-hun Lee che firma una delle scene più belle con Ellen Mirrer in una macchina spaziale ottenendo un particolare enjoy da me e da chiunque ami le scene d'azione mirabolanti e ben congeniate. 

Nel complesso questo film della DC comics è fresco, ironico e decisamente un'ottima scelta se si cerca azione mista a divertimento per godersi 116 minuti di relax. 
Quindi cari Enjoyers, dvd alla mano, pop corn nell'altra e enjoy questo secondo capitolo dedicato ai pensionati più pericolosi del grande e piccolo schermo!

Ecco il trailer di RED 2 per calarvi già nell'atmosfera ancor prima che arrivi la giornata piovosa!


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)