Insieme per forza

20:08 Vale 0 Comments

Il classico Sandler da vedere

Dopo aver vinto la visione di Maleficent e Big wedding, ho dovuto cedere alle scelte cinematografiche del fidanzato e ci siamo buttati nella visione del nuovo film di Adam Sandler e Drew Berrymore: Insieme per forza

La coppia d'attori si ritrova ancora una volta dopo la commedia romantica 50 volte il primo bacio e ancora una volta azzecca il mood e la trama con cui propone una profonda riflessione nel solito tono canzonatorio e leggero che contraddistingue i film di Adam Sandler


Mi spiego meglio: l'intero film è basato sull'incontro due genitori single che si ritrovano al classico disastroso appuntamento al buio e, per una serie di fortunate coincidenze, accettano di prendere il posto di amici in un viaggio in Sudafrica formato famiglia. Ovviamente nel resort da favola, oltre a condividere la stanza, ben presto scoprono che il viaggio organizzato è stato pensato per famiglie allargate che devono entrare in contatto come se fossero una unica e da lì partono i pasticci e le gag comiche. 

Da sottofondo alle liti dai grandi anche la classica incomprensione dei genitori che non accettano l'identità dei piccoli, ormai cresciuti: le bambine che crescono donne e i bambini che che crescono iniziando a scoprire il mondo femminile. La classica frustrazione teen drama ma una volta sono vista dagli occhi dei genitori con l'ironia tipica che contraddistingue i momenti della rivelazione. (Se l'avete già visto sto pensando agli stacchetti musicali durante le discese di Emma Thorne e Drew Berrymore...giusto per capirci!;) ).

Umorismo, ritmo, bella trama, buoni sentimenti e...il jolly che fa vincere l'enjoy pieno a questo film: la fotografia. Intesa proprio come l'insieme dei paesaggi da sogno del Sud Africa che s'intersecano con un po' di sana finzione tutta americana che rende per assurdo ancora più vere le scene più calme del film, come in tutti i film del gigante buono Adam Sandler.

Decisamente da vedere per riscoprire una Drew Berrymore che impersona alla perfezione le mamme multitasking di oggi e un Adam Sandler "mammo sportivo" che regala grandi momenti di ilarità e riflessione. 

Per cui concedetevi un'uscita cinema per enjoy Insieme per forza



P.s. per chi ha visto il film: qual è la vostra scena preferita?

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)