Big wedding

20:29 Vale 0 Comments

Il matrimonio da ridere

Se al cinema ritrovi un cast stellare tra cui Diane Keaton, Robert De Niro e Susan Sarandon ci si può rifiutare di comprare il biglietto? Ovviamente no e da brava cinematic mi sono prenotata il mio posticino per il matrimonio dell'estate: Big wedding

Tutta in ghingheri e dall'alto del mio look casual chic da invitata mi sono lasciata trasportare dalla trama e sono arrivata ad una conclusione: se prendi un cast così basta una trama semplice per scucire una bella risata e qualche riflessione di fondo che ti lascerà andare a casa con un sorriso e il pensiero che alla fine tutto si sistema, anche l'impensabile. Facciamo, però, un passo indietro.


Big Wedding è un film basato su un albero genialogico allargato che indaga con ilarità il rapporto delle famiglie allargate e le dinamiche che si possono instaurare. Detta in modo molto più semplice i genitori Griffin (interpretati da Diane Keaton e Robert De Niro) si sono lasciati da anni per il tradimento di lui con l'amica di lei Bebe (Susan Sarandon) che ora vive felicemente con il marito dell'ex amica. Si ritrovano tutti sotto lo stesso tetto quando il figlio adottato della vecchia coppia decide di sposarsi. Ovviamente essendo adottato chiama al "big wedding" anche la madre e la sorella colombiane che si dice siano molto cattoliche e non tollerino divorzi. A far da sfondo a questo già complicato quadretto famigliare la famiglia sgangherata della sposa che è sull'orlo del fallimento e piena di pregiudizi. Nota di non poco conto: il prete cattolico che sposerà i due è un estremo Robbie Williams che regala battute e scene fenomenali.

Un dedalo dove tra equivoci e chiarimenti dove a vince è l'amore in qualsiasi sua forma avvicinando le famiglie in un unico grande ballo. Finale quindi dal sapore della commedia romantica à la "Il matrimonio del mio migliore amico" e con tratti molto simili a "Mamma Mia" da cui trae anche la novella sposina Amanda Seyfried (dovrebbe avere un premio come "migliore interprete di future spose").

Nel complesso Big Wedding è un film veloce e divertente con una fotografia molto elegante che porta alla risata facile. Più che BlockBuster è un film più paragonabile alla chicklit. Insomma un film da enjoy senza pretese per passare una serata in compagnia di volti noti che è sempre un piacere vedere sullo schermo e una piccola riflessione su quanto la "famigghia" sia importante in tutte le culture e per tutti, anche i più strani. 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)