#100happydays: tredicesima settimana

07:25 Vale 0 Comments

Verso la fine dei #100happydays


Sempre più vicina la fine della mia sfida 100 happy days e devo dire che a livello psicologico questo rallenta molto la voglia di fare foto da condividere. Un po' perché qualche amica mi ha richiamato per i troppi post, un po' perché se scatto troppo i giorni finiscono subito e in questo caso non so se sono molto pronta a questo avvenimento. Da una parte sono felice perché è il primo progetto fotografico che intraprendo e compierlo è solo l'inizio di tanti altri. Dall'altra, però, che cosa pubblicherò ora?!


Nell'indecisione mi sono affidata ad un po' di sana casualità nell'utilizzare i filtri di instagram e dopo qualche foto modificata con Sutro per renderla vintage come la bellezza della cena in bianco e la stampa tropical che ho trovato per il primo acquisto saldi, sono ritornata al classico no filter per cogliere la pienezza del momento senza riflettere troppo sulle modifiche. 

Infatti utilizzare i filtri porta a pensare all'effetto finale e perdere un po' la componente da fotoreportage più naturale dello scatto sbizzarrito senza prove generali. Un'esperienza che consiglio vivamente in concomitanza di grandi eventi come la sopra citata cena in bianco o la velocità legata ad uno scatto in una mini pausa di lavoro.








In compenso devo ammettere che è stata una settimana con parecchi momenti felici che era un piacere ritrarre e conservare, quasi ci fosse stato un'esplosione prima del grande finale.
E più pronuncio questa parola più aumenta il dilemma tra l'eccitazione di iniziare un nuovo progetto fotografico e la nostalgia per qualcosa che mi ha accompagnato per così tanti giorni. Beh rassereniamoci e scegliamo l'ultimo filtro instagram da testare per concludere con stile questa sfida.


Voi che suggerite?







0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)