Diva il musical

23:08 Vale 0 Comments

Sei tu DIVA quando credi in te stesso e combatti per ciò che vuoi


Di tanto in tanto mi piace guardarmi in giro alla ricerca di un bel musical che mi trascini a teatro e mi faccia emozionare come non mai. Tra il buio della sala, le voci degli attori e storie da scoprire, vivere un musical che ti lasci una canzone in testa per un periodo indefinibile è davvero un appuntamento da concedersi una volta l'anno. In questo inizio 2015 ho deciso di affidarmi ad una scelta al buio basandomi solo su nome, qualche interprete e poche note origliate dai video del backstage. La scelta è ricaduta su DIVA - l'amore va in scena con Max Cavallari (parte del duo dei Fichi d'India), Lorenza Mario e Francesco Capodacqua.

Arrivata alla prima, seduta nella sala gremita, alle prime note...si capisce subito che lo spettatore verrà rapito da ritmo e storia senza via d'uscita per tutto il resto dello spettacolo. Anzi si ritroverà a infrangere tutte le regole del teatro e a cantare a voce alta le canzoni note e cercare di canticchiare inedite create appositamente per Diva - l'amore va in scena. Ci si ritrova in un vortice di glitter, storie intrecciate, verità celate, battute spiritose ma soprattutto si è catturati dalle voci del cast che riescono a scuotere anche i più ingessati e a far divertire i più esigenti! Partiamo dalla trama però.

Scatti dalla prima
La storia del musical Diva si svolge attorno a questo locale notturno dove le inibizioni non esistono e si professa la libertà di espressione in ogni sua forma. All'interno la tosta proprietaria Annabel (Lorenza Mario) tiene le fila del business e uno staff che ormai è diventato la sua famiglia. Accanto a lei lo strampalato braccio destro Renée (Max Cavallari) che l'aiuta e la consiglia ricordandole sempre di cogliere il lato ironico della vita. In una situazione tendenzialmente perfetta arrivano a rompere la tranquillità un'aspirante artista (Francesco Capodacqua) e il padrone dispotico dello stabile dove si erge il locale. Il secondo è totalmente intenzionato a mettere a repentaglio tutto richiedendo indietro il locale e usando tutti i mezzi possibili, anche il vendicarsi sulla figlia di Annabel (interpretata dalla favolosa Margherita Rebeggiani che a soli 10 anni tiene testa a tutti!)

Una trama che è il sottofondo perfetto per riscoprire l'energia di grandi pezzi della disco music dalla Conga di Gloria Estafan a We are family delle Sisters Sladge fino alle nuove musiche di Vincenzo Incenzo che rapiscono con i giochi di parole e un ritmo trascinante*. 

Se siete alla ricerca di una storia in grado di emozionarvi e tanta buona musica interpretata magistralmente per vivere un musical tutto da cantare e che vi strappi qualche risata con le battute del fenomenale Max Cavallari, enjoy Diva - L'amore va in scena sin dal video qui sotto:




(per chi l'ha visto...state ancora cercando il testo delle "tabelline"?) 


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)