Playlist TGIF

00:01 Vale 0 Comments






In tutta la settimana esiste un solo giorno in cui ti svegli, rifletti un attimo e ti spunta un lungo sorriso: è venerdì e nulla potrà cancellare quel sorriso. Come tutti gli altri giorni sai che potrà andare bene o male ma sai anche che è venerdì e ha il potere magico di essere l'ultimo giorno che chiude una settimana regalandoti una pausa da ansie, stress e routine quotidiana. Venerdì è quel giorno in cui solo la musica può alzare la voce contro di te. Tutti gli altri sono pregati di stare al loro posto e lasciar scorrere la giornata il più velocemente possibile. 

Ecco perché il venerdì ha bisogno di una sua playlist da accendere al risveglio e farci accompagnare durante tutta la giornata fino al fatidico cin cin che inaugura il weekend. Per questo Enjoy it or not vi propone un esclusivo mix di canzoni nella playlist TGIF che possa idealmente accompagnarvi attraverso i momenti della giornata lasciandovi il sorriso del risveglio anche davanti a momenti meno paradisiaci. 

Si parte infatti con Disneyland dei Five for Fighting  perfetta per sottolineare quel momento unico in cui realmente realizzi che è venerdì e davvero il weekend dista non più di una manciata di ore. Un momento che è felicità, calma interiore e buoni propositi verso la giornata. Esattamente come il racconto di vivere un giorno nella perfezione del famoso parco, insomma un sogno realizzato che sembra proprio far largo al Best day of my life come cantano gli American Authors. 

Il venerdì però è anche quella giornata da  tempo di lasciarsi trasportare dalla freschezza di Hold my hand di Jesse Glynne. Il classico pezzo pop che ti prende letteralmente per mano e ti porta a quella sensazione unica di leggerezza tipica di quando si chiudono le ultime cose, si mettono in valigia due vestiti e via, si parte per una nuova avventura. Quel tipo di avventura che magari non ti cambierà la vita ma nel suo piccolo è una rivoluzione in grado di rianimare lo spirito e farti affrontare positivamente anche il traffico del mattino.

Un po' come lo spirito con cui All about that bass di Meghan Trainor ti invita finalmente a lasciare a casa il photoshop e dedicarti a te stessa in pieno casual friday e concederti un look po più informale del classico tailleur e iniziare a giocare con i colori e gli accostamenti tra jeans e blazer. 

Paura di non essere all'altezza della situazione perché troppo rilassati? Ci pensano Mark Robinson e Bruno Mars a darvi la giusta dose di autostima con la grintosa Uptown funk che può scatenare il meglio di voi fino al fatidico momento delle 5:30 in cui s'inizia il countdown è solo una canzone riesce ad interpretare questa stupenda sensazione: four five seconds di Rihanna, Paul McCartney e Keyne West. Leviamo tutta la fatica della settimana e abbandoniamoci alla sensazione che finalmente si può chiudere un altro paragrafo e dimenticare tutto fino a lunedì. 

Perché come canta Robbie Williams: These are the days you've been waiting for. Ora sono solo da vivere come un dono unico. Anche nel fatidico momento in cui ci si prepara per la serata del venerdì e con una scarica di adrenalina si sceglie il perfetto look da uscita..foss'anche per andare a fare la spesa o un semplice giro cinema. Questo perché finalmente tutta la serietà e il timore di sbagliare può rimanere nell'ansia della settimana, ora è il momento di risplendere. Esattamente come ti suggeriscono le Destiny's child nella loro stupenda Bootylicious, la classica canzone che ti fa prendere in mano il telefono chiamare le amiche e tirare fuori dal niente qualche margarita. 

Quelle serate che sanno della libertà di Shout e della sofisticatezza di Get down on it (per i maschietti) dei Kool and the gang e Ladies night (per le ragazze) ricantata dalle Atomic Kitten. Serate che qualche volta finiscono in modo grottesco rimanendo però nella storia come la famosa Last Friday Night di Katy Perry.

Che dite siete pronti ad affrontare questo venerdì con uno spirito diverso dopo aver ascoltato questa playlist? Oppure volete arricchirla un po'? Se si aggiungete i vostri titoli qui sotto! 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)