#ChristmasCarol 6: Santa it's coming to town di Ella Fitzgerald

23:55 Vale 0 Comments

La classe di Ella


Siamo all'ultimo post dedicato alle #Christmascarol cioè le più belle delle feste che ognuno di noi dovrebbe avere nella sua compilation natalizia e cantare a squarcia gola per sentire lo spirito natalizio pervaderlo di buon umore. Come ultimo must have non potevo non scogliere la divina voce di Ella Fitzgerald che ci racconta i segreti di Babbo Natale nella trascinante Santa it's coming to town.  




Cantata con la voce profonda e inconfondibile di Ella su una trascinante melodia jazz che difficilmente non richiama l'orecchio e tutti i muscoli del corpo che inspiegabilmente tintinnano contagiati dal ritmo, questa è davvero una delle migliori canzoni di Natale. Con un testo brio so che parla di chi ha visitato personalmente il laboratorio di Babbo Natale e sa delle sorprese che ci sono in serbo anche se si è dei bambini invecchiati, come la maggior parte di noi. 




Questa è la classica versione che ogni radio passa ininterrottamente durante il periodo pre natalizio e che puntualmente non si conosce ma si vuole shazammare all'istante per portarsela con sè tra le luci dell'Albero, le tartine e il panettone di mezzanotte. 




Dolce e ritmata al punto giusto è anche la classica canzone che tutti riescono a cantare senza assomigliare a campane stonate. Su questo punto posso dirvi che in versione rallentata per anni è stata la ninna nanna natalizia di mia nipote e considerando che si svegliava 8 ore dopo fresca come una rosa decisamente non devo averla cantata così male nonostante assomigli alla Bourdon di Notre Dame impazzita.  




Per cui testo sotto mano e stereo sulla più bella delle canzoni del Natale e.... Buon Natale miei cari Enjoyers!!!




0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)