Thor the dark world

20:05 Vale 0 Comments

Quando il secondo è meglio del primo

Da fan dei super eroi Marvel decisamente non potevo ignorare il secondo capitolo della saga dedicata a Thor. Nonostante il primo film non mi abbia dato un vero e proprio brivido, il trailer di questo secondo capitolo stranamente mi ha preso sin dalla prima visione. Per cui weekend libero alla mano, ultimi due posti nella sala e in pochi minuti sono entrata nel regno di Asgard.

Come prevedevo questo capitolo era decisamente più strutturato e molto più attraente del primo. La storia innanzitutto è molto più intricata tra cattivi, doppiogiochisti, amore e legami famigliari...cosa che nel primo era molto più sfumata lasciando più spazio allo scalpore dei mondi paralleli che si incontrano. Interessante anche l'idea di rendere Loki non l'antagonista ma "l'aiutante" in grado di svoltare la storia per ben due volte (a voi il compito di capire come durante la visione). 

Altro aspetto che ho apprezzato molto nella narrazione di questo secondo episodio è l'aggiunta di una velata ironia: dal Dio Thor che si ritrova a prendere la metro per raggiungere Greenwich fino a Loki che in un'illusione si finge Capitan America. Piccoli spazzi che rendono la storia più leggera e meno drammatica...segno che anche per questo capitolo si segue un po' l'impronta ironica data dal grande Iron Man

Non è solo la storia che però tende a colpire lo spettatore. Come in tutti i film Marvel, l'accortezza al dettaglio che rende l'immagine spettacolare è massima e in questo capitolo giocando sulla terra degli Dei, Asgard è ritratta in modo sublime. Ad esempio la scena toccante del funerale della regina con luci in contrasto dell'oscurità del momento struggente è pura espressione di bellezza ed emozione allo stesso tempo. Come lo è l'insieme delle immagini di Asgard sia in battaglia che non. 

Come avete notato non mi sono espressa sul cast che come potete immaginare è non solo è formato da grandi nomi (Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkings, Renée Russo e così via) ma è difficile riconoscere in loro l'attore e non il personaggio: segno della bravura di ognuno nell'interpretare il loro personaggio.

Tirando le somme: se siete fan della saga degli eroi decisamente amerete questo capitolo di Thor e alla fine, dopo aver visto sia il primo pezzettino che il secondo dopo i titoli di coda, non vedrete l'ora di vedere il terzo capitolo. Se non siete fan della saga decisamente è un film che merita per potervi regalare 112 minuti d'evasione. Se siete donne single non potete assolutamente perdervi gli addominali notevoli del Dio Thor subito dopo la prima battaglia...ehm ehm....

Per cui decisamente Thor, the dark world è un film da inserire nella categoria enjoy, se non siete ancora convinti eccovi il trailer:


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)