#ChristmasCarol 4: It's Beginning to Look a Lot Like Christmas di Perry Como

22:46 Vale 0 Comments

Scioglilingua per prepare lo spirito

Ho cercato per tutto il web la mia versione della 4 #ChristmasCarol che volevo presentarvi e finalmente eccola: cantata da Perry Combo arriva la bellissima It's beginning to look a lot like Christmas

La bellezza di questa canzone è che unisce il perfetto ritmo dell'attesa a tratti molle e in altri più veloce e brioso, proprio come la frenesia con cui si affronta il mese di dicembre quando si passa dallo stato in cui si è convinti di avere un'infinità di tempo per pacchetti, decorazioni e regali alla certezza che mancano pochi giorni. 

Non so come mai ma le altre versioni sono o troppo calme o con delle voci troppo perfette che non permettono di apprezzare lo scioglilingua delle parole tra il riff It's beginning to look a lot like Christmas e il resto del testo. Mi piace anche sentire le Fontaines sisters cantare e talvolta "rimproverare" Perry

Una canzone che in qualsiasi momento ti lascia riflettere su come tutto si trasformi in questi giorni di magia e d'attesa: si trasformano le temperature, le case con le luci, il tepore che si sente e anche le persone tra di loro sono disposte a essere più calorose salutandosi e facendosi gli auguri.

Più che una semplice canzone da canticchiare è una canzone che ti fa prendere coscienza della realtà e di come affrontarla lasciando che il tuo spirito si rilassi nella bellezza che queste feste portano. 

Che altro dire? Godetevi questo ritmo per addentrarvi negli ultimi giorni che ci separano da Natale... e lasciate che quest'anno sia calorosamente splendido con chi più amate!



0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)