#Christmascarol 3: Merry Christmas In Love di Renee Olstead

13:19 Vale 0 Comments

Il nuovo classico 

Terzo appuntamento dedicato alle mie #christmascarol preferite. Dopo le suadenti voci di Mina e Eartha Kitt, adesso è il turno di una ragazza dalla voce molto jazz e incredibilmente affascinante: Renee Olstead. 

Molto conosciuta nel panorama americano e apparsa da noi per aver prestato la sua Merry Christmas in love per un discutibile cinepanettone con De Sica, Renee è la voce perfetta per assecondare l'impacchettamento dei regali natalizi. Infatti la sua Merry Christmas in love è il giusto mix tra la modernità del testo e la bellezza delle vocalità calde delle canzoni Tin Pan Alley stile Baby it's cold outside o Santa Baby


Quello che poi preferisco di più in assoluto in questa canzone è il lieve sciogli lingua che si crea nel cantarla: se si perde un attimo il filo delle parole, si sente un'unica sonorità fatta di onomatopee che rimandano al dolce rumore dei campanelli. Decisamente ottimo per impostare l'umore e il ritmo mentre si confezionano le famose sorprese di Natale.

Nel mio caso diventa anche la colonna sonora che setta il mio animo da Csaba e riesce a farmi preparare delle tavole con mise en place da favola. 

Unica pecca di questa canzone è che purtroppo ha un video tutto fuorché natalizio il che porta a due condizioni:  
Non avendo un video natalizio è perfetta da ascoltare ovunque liberando la vostra mente a piacevoli ricordi natalizi facendovi giocare con le immagini e ispirandovi (vedere la foto di questo post per credere); 
Non avendo un'identità precisa è la colonna perfetta per i vostri film natalizi in cui potete abbinare qualsiasi immagine purché abbia un sottofondo di Natale, luci e scampanellii. Vantaggio di non poco conto se amate dilettarvi nella settima arte.  

Ah ultima caratteristica di questa canzone: una volta che imparate un pezzo di testo vi si appiccicherà in testa per almeno un'intera giornata. D'altra parte però è talmente bella che sarà un piacere averla ci voi per tutto il periodo natalizio, per cui bando ai dubbi ed enjoy Merry Christmas in love di Renee Olstead.


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)