Una notte in giallo

00:02 Vale 0 Comments

Una sfortunata serie di eventi tutta da ridere!


Comincia un nuovo anno cinematografico e allo stesso tempo si inizia a ripescare dalla lista dei film che non si sono riusciti a vedere nel corso dell'anno precedente. Uno di questi casi è la commedia una notte in giallo con protagonista la bionda Elisabeth Banks, apprezzata per i suoi look stravaganti in Hunger Games.


La commedia Una notte in giallo è una piccola chicca della risata che al solito unisce quel pizzico di assurdità tipicamente americana con la verità fin troppo palese che serve a far immedesimare lo spettatore e a farlo ragionare. In questo caso però la riflessione è persa tra davvero tante risate e lo stupore generale di vedere anche una bella in grave difficoltà. Partiamo quindi dalla trama.

La castissima giornalista Meghan (interpretata da Elizabeth Banks) del canale KZLA6 che ogni giorno legge le notizie del Tg e augura "buona vita" al prossimo si trova sull'orlo della svolta nella carriera lavorativa: ottenere il ruolo in un'emittente nazionale. Una responsabilità per cui è decisamente pronta e ha lavorato sodo per averla. Peccato che appena 24 ore prima dalla svolta si trova nella situazione più buia di sempre: l'emittente televisiva nazionale ha scelto un'altra e lei è stata abbandonata dal fidanzato perché troppo integerrima e noiosa. Vedendola distrutta, le amiche non ci pensano due volte a tirarla fuori di casa facendole indossare un improbabile vestito giallo per vivere una notte folle da bomba sexy e farle scordare il ligio dovere. Tutto va bene finché lei non si sveglia con uno sconosciuto e sente il messaggio in segreteria del suo capo. 

Come finisce l'incantesimo, Megan si ritrova in una lunga serie di sfortunati eventi che porterà la povera giornalista in una serie di equivoci imbarazzanti e al limite della legalità. Tra irreali gag con spacciatori, non riconosciuta dalla polizia e perfino con scolaretti che cercano di fregarla, riuscirà Megan a correre verso il lavoro e ottenere la grande svolta? 

La risposta è anche più bella di quel che si aspetta lo spettatore che per tutto il tempo si riconosce nella classica "sfortuna" del giorno dopo la grande nottata. Insomma una commedia carina e spigliata che mette in luce come ormai ci si fidi poco e ci si basi solo su ciò che si vede ma soprattutto l'insegnamento più grande di tutti: mai mettersi un vestito senza almeno un copri spalle e mai e poi mai abbandonare la borsa in macchina!!!

Detto ciò iniziate a scegliere la serata da divano e copertina per enjoy una notte in giallo tra le mille risate! 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)