Juventus Stadium

17:30 Vale 0 Comments

Se si è nei pressi di Torino...


Se ci si ritrova a Torino per un weekend a passeggiare in lungo e in largo e si ha un compagno di viaggio juventino come non si può organizzare una tappa allo Juventus Stadium? Questo è quello che mi è successo qualche domenica fa quando mi sono ritrovata catapultata in un tour alla scoperta della storia di una delle più antiche società calcistiche italiane.

A pochi chilometri dal cuore di Torino sorge la nuova "casa" Juventus dove, oltre ad uno stadio avveniristico, ospita un museo che racconta la storia della squadra sin dagli arbori quando due cugini si sono riuniti per creare un club dedicato ai giovani amanti dello sport.

Passo dopo passo e teca dopo teca si scopre come la passione per questo sport importato dall'Inghilterra (eh si sembra che il calcio sia nato proprio lì) sia diventato il vero motore della passione per ogni giocatore che è entrato nella Juventus. Con una tecnologia all'avanguardia e una spettacolarità che permette ad ogni visitatore di ritrovarsi in capo come il proprio idolo o a scambiare due chiacchiere con gli allenatori virtuali, il tour dello Juventus Museum è divertente e pieno di aneddoti.

Se si capita, come è successo a me, in una mattinata pre-partita è possibile comprare un biglietto che oltre all'accesso al museo garantisca anche un tour completo per lo Juventus Stadium. Sarà stato che la guida era particolarmente brava o il fatto che il nostro gruppo abbia avuto la doppia fortuna di incontrare il presidente Andrea Agnelli e vedere gli spogliatoi allestiti...ma decisamente è stato un tour da enjoy.

Siamo riusciti a vedere tutto, dall'ingresso degli abbonati top fino agli spogliatoi, passando a bordo campo e per le sale dedicate ai giornalisti e le conferenze stampa. Il tour dello Juventus Stadium è decisamente pensato per far sentire ogni ospite a casa illustrandogli ogni singolo dettaglio bianconero per il piacere di ritrovare un giusto mix di tecnologiadesign e passione calcistica.

Accogliente, simpatico e soprattutto un'esperienza unica per qualsiasi Juventino che si appresti a scoprire la casa della sua squadra del cuore. Se invece siete si e no simpatizzanti? Beh per voi decisamente sarà una sorpresa scoprire che lo Juventus Stadium è stato curato nel minimo dettaglio per essere, non solo casa Juventus, ma anche un'opera di design al servizio di qualsiasi evento aziendale si voglia organizzare.

Altra grande scoperta è vedere come l'idea del tour e del museo siano incentrate sul far vivere l'esperienza più che semplicemente visitare il luogo. Addirittura per far vivere più pienamente l'esperienza di "entrata" sul campo anche a chi non può visitare lo stadio alla fine del museo, è stato installato un corner altamente tecnologico che permette al tifoso di scendere in un campo 3D e vivere l'esperienza di vittoria con la propria squadra.

Decisamente una bella idea per passare una bella giornata a contatto con la propria passione e... per non essere lasciate da sole di domenica per vedere 22 uomini che corrono dietro ad un pallone!

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)